BASTIA — Oggi si torna in campo per il turno di Coppa Italia dilettanti, che vedrà il Bastia affrontare al Comunale il Torgiano. Stesso incontro per la 13ma giornata del campionato d’eccellenza domenica prossima, ma sul terreno del Torgiano. Due confronti diretti in soli cinque giorni che potranno determinare il futuro in coppa e soprattutto in campionato. L’arrivo di Giuliano Cioci, che proprio oggi debutterà in maglia biancorossa, ha ridato slancio alla società e alla squadra.
La società del presidente Cristofani con l’ingaggio di Cioci ha ricreato, anche migliorandolo, quell’equilibrio incrinato dall’imprevista partenza di Baciocchi, mentre per la squadra il nuovo arrivato è un elemento di tranquillità.
«Non mi aspetto tutto da Cioci, pur conoscendo le sue grandi doti e qualità — spiega mister Tobia — avendolo avuto alla Ternana nel ’90 in serie C. A lui chiedo di fare la sua parte e agli altri ragazzi tutto l’impegno per migliorare il gioco di squadra. Ognuno deve fare quanto può fare e alla fine potremo avere prestazioni e risultati».
L’obiettivo di arrivare ai play off appare oggi con Cioci più alla portata del Bastia. «Ripeto. Pur con le sue caratteristiche di poter cambiare le sorti di una partita – rileva Tobia – è il gioco di squadra che alla fine determinerà meriti e valori. Credo che potremo far bene già da oggi in Coppa, anche se il risultato sarà il campo a determinarlo». La novità del bomber potrebbe richiamare pubblico alla stadio nonostante si giochi in un pomeriggio di giorno feriale. L’ambiente è euforico per la buona prova di domenica scorsa e la goleada ai danni del Gabelletta, ma anche per il modo cortese e accattivante con cui Cioci si è presentato ai bastioli.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.