PLAY-OFF ANDATA OSPITI PIÙ PERICOLOSI CON UNA TRAVERSA CENTRATA DA PICCINI. TRA I BIANCOROSSI ESPULSO PASSETTI
0-0
BASTIA: Tajolini 7,5, Marchi 6, Brunelli 6-, Ricciarelli 6- (28’ st Scarcella), Passetti 6, Romoli 6,5, Battistelli 6,5, Frenguelli 6-, Cioci 6 (41’ st Belcastro), Marianeschi 6 (32’ st Vantaggi), Biagini 6-. (A disposizione: Gori, Woume, Marchetti, Ubaldi). Allenatore: Tobia 6-.
TORGIANO: Narcisi 6, Petruzzi 6+, Galantini 6, Faloia 6,5, Tardioli 6, Colantonio 6-, Piccini 6+, Farinelli 6, Di Giuseppe 6,5, Gentili 7, Pellegrini 6,5 (37’ st Caporali). (A disposizione: Minelli, Grilli, Cernicchi, Panizzi, Fanini, Villa). Allenatore: Ortolani 6,5.
Arbitro: Frizza di Perugia 6,5.
Note: espulso Passetti 35’ st, ammoniti Marchi, Biagini, Brunelli, Belcastro, Scarcella del Bastia, Faloia, Di Giuseppe, Pellegrini del Torgiano. Calci d’angolo 3 a 3.
BASTIA — Pareggio a reti inviolate nella gara di andata dei play off, ma il confronto è stato sempre vivo ed avvincente con momenti anche di autentico spettacolo. Si può dire che il Bastia ha strappato, pur giocando al Comunale, il risultato di parità giocando i primi novanta minuti di questo spareggio quasi totalmente in balia degli avversari che hanno colto una traversa e dominato soprattutto a centrocampo. A parziale spiegazione di tale ‘gap’ è l’assenza per squalifica di capitano Panzolini. Dopo un avvio promettente dei padroni di casa è il Torgiano a prendere le redini dell’incontro arrivando al 7’ alla prima conclusione di Piccini che dal limite costringe Tajolini ad una respinta con i piedi. Al 10’ pericoloso Pellegrini che sfiora la traversa, mentre al 17’ è Gentili, l’uomo più pericoloso del reparto offensivo, a chiamare il portiere bastiolo ad una spettacolare respinta.
Il Bastia si fa vivo nell’area avversaria al 32’ in contropiede con Biagini che dalla sinistra crossa per Cioci la cui conclusione sfiora di pochissimo il bersaglio. Al 39’ ci riprova il Torgiano su punizione dalla distanza con Faloia che impegna Tajolini. Al 46’ a parti invertite è Cioci a crossare per Biagini che arriva in ritardo sul pallone, con il portiere fuori causa. Nella ripresa il Torgiano spinge a fondo l’acceleratore stazionando sulla tre-quarti bestiola e al 12’ Piccini centra la traversa sfruttando al meglio un cross di Pellegrini. La reazione del Bastia arriva solo al 16’ con Battistelli in fuga dalla metà campo, arriva al limite e crossa per la testa di Biagini che di testa da pochi passi fallisce il bersaglio. Al 35’ viene espulso Passetti per un fallo da dietro su Pellegrini. Il Bastia in dieci riesce a frenare l’arrembaggio degli ospiti che nell’ultimo quarto d’ora non vanno oltre un tentativo di Di Giuseppe al 41’ neutralizzato dall’ottimo Tajolini, ieri il migliore in campo.
Massimo Stangoni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.