Espulsi Cocciari e Nicolai. Il tecnico locale: “Mi prendono di mira”

Batte il fanalino di coda Massa Martana grazie alla prima rete
del 2009 di Mancini e resta in piena corsa per i play off: 1-0


BASTIA: Tajolini 6.5, Allegrucci 6.5 (20′ st Monacelli 6.5), Belkchach 7, Pizzi 6.5, Cardinali 6.5, Polchi 6.5, Marchetti 6.5, Gnagni 6.5, Mancini 7, Falcinelli 6.5 (23′ st Battistelli 6.5), Marianeschi 6.5. All. Cocciari
MASSA MARTANA: Natalizi 6, Janu 6.5, Greganti 6, Batini 6.5, Tromhettoni 6, Novelli 7, Gramaccioni 6, Soldani 6, Caterini 5.5, Doraci 6 (33′ st Radico-ni sv), Manni 6 (14′ st Ciani 6). All. Carli-Nicolai.
ARBITRO: Raggi di Terni (Micocci, Bordino)
RETE: 26′ pt Mancini
NOTE: Espulsi Cocciari e Nicolai.


BASTIA UMBRA – Grazie al primo  gol di Macini di questo 2009, il sesto stagionale, il Bastia è riuscito ad avere la meglio su un indomabile Massa Martana, rimasto in partita fino al termine dell’incontro. E’ stata una gara molto combattuta, merito questo anche della squadra di Carli e Nicola!, che forse, sgomberata la propria mente purtroppo da ogni assillo di classifica, ha saputo disputare un incontro gagliardo, tenendo in apprensione più volte il pacchetto difensivo dei locali privo in questa occasione del forte Zanchi, infortunato. Questa pesante assenza è stata sopperita molto bene da un tenace Cardinali, giocatore esemplare sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Più che positivo il rientro di Belkchach della cui presenza ne ha trovato giovamento l’intera manovra del Bastia. Dopo il fischio d’inizio comandato dall’esordiente Raggi della sezione di Terni, è stato il Massa ad insidiare subito Tajolini con Doraci. Il Bastia rispondeva in modo sontuoso al 15′ quando Polchi si scatenava sulla fascia invitando da fondo campo al comodo e puntuale colpo di testa di Belkchach respinto sulla linea con Natadizi fuori causa da Novelli. Il Massa ben disposto sul terreno di gioco si riproponeva in avanti al 24′ ma Caterini a pochi passi dalla porta non trovava la giusta coordinazione per battere a rete. Due minuti dopo il Bastia si portava in vantaggio con un insidio , so calcio di punizione dl Pizzi deviato che mandava in difficoltà Natalzi che respingeva proprio sui piedi dell’accorrente ‘Mancini. Tap-in vincente e 1-0. Dopo un tiro di Gnagni di poco alto al 43′, la traversa respingeva un bel colpo di testa di Falcinelli servito da Mancini. Nel secondo tempo sempre Falcinelli non era fortunato nel ribadire in porta un tiro di Marianeschi, mentre al 17’ Caterini spediva fuori da favorevole posizione.


Le Interviste Hanno tenuto banco nel dopo gara le contemporanee espulsioni di Cocciari e Nicolai. “C’è stato un clamoroso scambio di persona – attacca subito il tecnico locale -; ormai è una consuetudine sono nel mirino di tutti i direttori di gara senza che nessuno difenda la mia persona. Sono stufo di passare sempre per quello che invece non mi ritengo essere”. Le ragioni di Danilo Nicolai: “Ero uscito dalla mia zona di competenza perché un anziano componente della panchina bastiola in quel particolare momento stava offendendo un po’ tutti noi, con termini esagerati”. Il presidente Paolo Bartolucci incrocia l’accompagnatore ospite Pannaccio: “Complimenti, avete onorato la partita e non meritate assolutamente l’ultimo posto”. Sconsolato Pannaccio: “Grazie, ma i complimenti non portano punti”.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.