Pino:“Vietato distrarci”.Nofri: “Defezioni pesanti,ma giocheremo a viso aperto”
di L. Carloni e M. Morosini
PERUGIA – Nel giorno in cui festeggia novanta anni dalla sua fondazione,il Bastia,sfida il Foligno.Da una parte l’obiettivo di riprendere il cammino verso la salvezza,dall’altra l’esigenza di conservare il secondo posto.
Qui Bastia Oggi il piatto della bilancia pende tutto in favore del Foligno e cosi il Bastia per fermare l’impeto di Porricelli e compagni dovrà disputare la partita perfetta, limitando al minimo gli errori in tutte le zone del campo. Quasi certamente chi sarà chiamato ai cosidetti straordinari,è il portiere Danilo Pino(‘95) per nulla impressionato alla vigilia di questo difficile match. “Non possiamo permetterci come squadra nessuna distrazione in questo momento del campionato – racconta Pino – siamo coscienti della grande forza dei nostri avversari ma se saremo bravi a mettere in pratica i tanti consigli e gli accorgimenti tattici del mister possiamo far bene e regalare alla nostra gente di Bastia una felice giornata di calcio”. Idee chiare queste espresse dal portiere Pino. Purtroppo a questo grande appuntamento mancherà il centrocampista Flavio Mattia infortunato “A questa partita ci tenevo tantissimo” ha confermato sconsolato il centrocampista.Potrebbe trovare spazio allora Giulio Fanini al fianco di Barra e Marchetti.
Qui Foligno Ultimo derby stagionale per il Foligno,avversario da battere il Bastia di Beoni, in vista del rush finale del campionato che vedrà i falchetti di fronte a squadre toscane nelle ultime quattro partite del campionato. Bastia- Foligno un incrocio con tanti ex,Biscarini,Porricelli,Urbanelli sulla sponda biancazzurra, Noviello, Stoppini, Fanini, Ciccioli, Mattia dalla parte biancorossa. “ Il Bastia -spiega Nofri – ha l’obiettivo della salvezza ed è normale che sia una squadra carica, giocano in casa. Noi dobbiamo confermare il secondo posto quindi dobbiamo vincere senza fare tanti calcoli. E’ vero abbiamo defezioni pesanti ma io non sono abituato a lamentarmi.La nostra mentalità è sempre la stessa quella di giocarci la partita”. Mister Nofri nella partita infrasettimanale ha provato il 4-3-1-2, ma gli infortuni di Brescia e Bevilacqua, tutti e due non convocati, lo hanno costretto a tornare al vecchio 4-4-2. Rientra Ciampa dalla squalifica. Nella formazione folignate tre i cambi rispetto all’ultima gara con il Gualdocasacastalda, fuori Zeetti, Brescia, Di Paola (squalificato), dentro Calzola,Chiani e Menchinella.
Così in campo BASTIA (4-3-3) Pino; Pierotti, Anni- baldi,Cossù,Stoppini;Barra, Marchetti, Fanini; Noviello, Bianchini,Fontanella.All.Beoni. FOLIGNO (4-4-2): Biscarini; Calzola, Adamo, Ciurnelli, Mencarino; Chia- ni, Menchinella, Galbiati, Agostini(Maulini);Porricelli, Urbanelli. All. Nofri. ARBITRO:Paterna di Teramo.