GABELLETTA SCATENATO
3-2
GABELLETTA: Federici 6.5, Nori 7 (38’st. Cavalieri s.v.), Conti 6.5, Petruccetti 6, Masci 7, Joppolo 7.5, Cerica 6.5 (34’st. Crudele s.v.), Marchignani 6 (19’ st. Rampiconi 6), Romagnoli 7.5, Prosperini 6.5, Chiasso 6. All. Poponi 7.
BASTIA: Tajolini 6, Valecchi 5.5, Polchi 6, Cardinali 5 (27’ st. Galli s.v.), Zanchi 6, Gensani 5.5, Belkchach 7, Marchetti 6, Falcinelli 6.5, Marianeschi 5, Battistelli 5 (17’ st. Moroni 6). All. Cocciari 5.5.
Arbitro: Pruscini di C. di Castello 6.
Marcatori: 13’ p.t. Joppolo, 22’ p.t. e 13’ s.t. Romagnoli, 15’s.t. e 48’ s.t. (rig.) Belkchach.
di LUCA PELUSI
— TERNI —
BUONA LA PRIMA per il Gabelletta del neotecnico Guido Poponi, che si impone sul Bastia per tre reti a due. Al di la’ del punteggio il divario fra le due formazioni sino al tre a zero è stato netto, poi la compagine di casa si è un po’ rilassata ed ha dato modo agli ospiti di accorciare le distanze per ben due volte. Inizia subito a spron battuto l’ undici di casa che già al 13’si porta in vantaggio. Azione da calcio d’angolo con Joppolo che ben appostato di testa fa secco Tajolini. I bastioli accusano il colpo, il Gabelletta va alla ricerca del raddoppio che giunge nove minuti dopo ad opera di Romagnoli che sfruttando un suggerimento di Nori dalla sinistra, insacca imparabilmente.
NELLA RIPRESA l’atteggiamento tattico dei padroni di casa non cambia, costringendo sempre sulla difensiva la formazione allenata da Cocciari. Al 4’ il neoacquisto Prosperini semina avversari, ma davanti al portiere si fa deviare il tiro. Il terzo gol è però nell’aria e giunge al 13’. Nori scende sulla destra cross per la testa di Romagnoli, la frustata è respinta dal portiere, si avventa pero’ ancora sulla sfera lo stesso attaccante che ribadisce in rete.
IL GABELLETTA si rilassa ed esce il Bastia che accorcia le distanze due minuti dopo con Belkchach . Nel secondo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara i padroni vedono i fantasmi. Falcinelli appena entro l’area viene atterrato da dietro da Petruccetti è rigore. Si incarica del tiro il solito numero 7 bastiolo che realizza. Negli ultimi tre minuti della gara molta apprensione da parte dei locali ma il Bastia aveva a quel punto speso molto: così l’incontro non ga più avuto sussulti.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.