Bastia

Il Bastia è tornato Torgiano furioso


Gli ospiti in nove sfiorano la rimonta
 


 
LA CRONACA 
Vantaggio firmato da Pizzi Espulsi Spitalieri e Gentili
 
 
1-0



BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6+, Belkchach 6,5, Pizzi 7, Zanchi 6+, Polchi 6, Marchetti 6,5, Gnagni 6,5, Mancini 6,5, (34’ st Marianeschi nc), Falcinelli 6, Monacelli 6+ (23’ st Ercolani nc). ( A disposizione: Sensi, Cardinali, Battistelli, Galli, Moroni). All: Cocciari 6,5.
TORGIANO: Speziali 6,5, Spitalieri 5, Piccini 6, Pinauro 6+, Filippini 6, Moretti 6, Gentili 6-, Grilli 6, (25’ st Fanini nc), Di Giuseppe 6-, Conti 6,5, Virgilio 6+ (28’ st Rampi nc). (A disposizione: Milletti, La Rosa, Grandolini, Chioccola, Ercolanoni). All: Ciucarelli 6.
Arbitro: Luigi Ragonesi di Perugia 6-.
Rete: Pizzi 10’ pt.
Note: espulsi Spitalieri 33’ pt e Gentili 36’ st. Ammoniti: Zanchi, Gnagni, Ercolani del Bastia, Di Giuseppe, Grilli, Gentili e Fanini del Torgiano. Circa 500 spettatori.



— BASTIA —
LA SQUADRA di Cocciari torna al successo dopo un pareggio e una sconfitta che ne avevano frenato la corsa al vertice della classifica. La vittoria di misura sul Torgiano è stata meritata quanto sofferta. Nonostante le due espulsioni degli ospiti, ridotti a giocare in nove gli ultimi 20 minuti, il Bastia ha rischiato di essere raggiunto. Il primo tempo è stato tutto dei locali, andati in vantaggio al 10’ con Pizzi e poi capaci di tenere il campo con assoluta autorità. La rete di Pizzi è stata propiziata da un calcio d’angolo perfetto di Belkchach sul quale il difensore centrale bastiolo si è avventato di testa con un colpo imparabile. Al 14’ Falcinelli su punizione dalla distanza ha colpito l’esterno della traversa. Il Torgiano solo al 20’ si è fatto vivo con una conclusione di Gentili fuori bersaglio. Un altro pericolo per Tajolini al 24’ con Conti che appoggia su Gentili la cui conclusione è deviata in extremis. Partita piuttosto nervosa fino al 33’, quando Spitalieri falcia Marchetti e viene espulso. Tutto più difficile per gli ospiti, costretti a giocare in inferiorità numerica. Nella ripresa, però, il Bastia arretra il proprio baricentro e l’iniziativa passa al Torgiano. Subito pericoloso all’8’ con Conti che su punizione centra il primo palo e sulla ribattuta Grilli di testa spara alto sulla traversa. Al 16’ altro tentativo di Gentili che Tajolini neutralizza in tuffo. Al 36’ Gentili viene ammonito per la seconda volta ed espulso. Nonostante in 9 gli ospiti si rifanno pericolosi al 45’: Conti ancora su punizione calibra per la testa di Filippini, ma è pronto Silva a spazzare fuori area.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version