Bastia

Il Bastia è ferito e alza la voce

Eccellenza L’allenatore biancorosso contro gli arbitraggi:”Poca attenzione nei nostri confronti”


Tobia: “Contro di noi sono successe cose assurde”


Il tecnico si riferisce alle ultime due gare che ha disputato e perso in Coppa Italia e in campionato sul campo del Deruta
BASTIA UMBRA – Dalla contagiosa euforia, alla cocente delusione, tutto questo in appena sette giorni. E’ quanto stanno provando sulla propria pelle i tanti sostenitori del Bastia dopo aver subito due sconfitte consecutive; in finale di Coppa contro la Pontevecchio e null’ultimo turno di campionato a Deruta. Per trovare conferma a questa sensazione, è bastato entrare nel sito ufficiale del Bastia. Nei commenti inviati c’è di tutto, soprattutto però in tutti si legge il profondo rammarico per come si sono svolte quelle due gare. Anche Claudio Tobia , ancora infuriato “Mi dispiace tantissimo per i dirigenti e per i nostri fantastici tifosi – afferma il tecnico biancorosso – ma in queste due gare si sono verificate cose assurde. Contro di noi l’arbitro dí turno, ha preso delle decisioni importanti sbagliate. Per fortuna i loro errori sono stati evidenziai dalle immagini televise e tutti hanno potuto vedere che ad essere danneggiato è stato sempre il Bastia. Questo però , mi amareggia ancora di più. Non vorrei – continua l’allenatore che la mia squadra o la mia persona, sia poco gradita in certi ambienti dove settimanalmente si decidono le designazioni arbitrali’.
Si riferisce all’ultima direzione di gara di Deruta?
“Anche. Infatti, non è casuale a mio avviso che ad arbitrare il Bastia, sia stato mandato lo stesso direttore di gara che ci aveva arbitrato appena tre turni prima contro la Pontevecchio. Guarda caso al termine di quella gara, fummo proprio noi a lamentarci in seguito all’evidente danno procurato al nostro giocatore Battistelli in arca, non rilevato dall’arbitro che anche nell’ultima sfida di Deruta, ha chiuso letteralmente gli occhi sull’atterramento di Marchi in area. Altro episodio lampante per tutti, non però per il solito direttore di gara”.
Aria di complotto allora contro il Bastia?
“Complotto forse, è una parola grossa, poca attenzione e una diversa valutazione, nei nostri confronti certamente E dopo queste doverose sottolineatine di Tobia, la squadra, è attesa ad un pronto riscatto già dal prossimo turno quan do al Comunale arriverà l’Umbertide Tiberis di Luciano Mancini in netta ripresa. Centrare i play-off, adesso, è quasi un obbligo per Belcastro e compagni chiamati a non tradire i tanti tifasi sempre presenti in massa per sostenere la squadra con la speranza di non subire più, le sviste arbitrali.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version