Bastia

Il Bastia è di Luzi, Balducci può salire sul Ponte

Calciomercato Pontevecchio, stasera si decide il nuovo tecnico con l’ex giocatore in pole. Nasce il Real Pretola, Sant’Erminio in Prima

Confermata la nostra anticipazione: l’ex Todi è il nuovo allenatore dei biancorossi


di NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – Adesso è ufficiale. Come anticipato su queste colonne giovedì scorso Zoran Luzi è il nuovo tecnico del Bastia. Da un ex giocatore del Gualdo all’altro insomma con Luzi che raccoglierà l’eredità di Massimo Cocciari. Confermata l’ossatura della passata stagione con l’unica partenza che potrebbe essere rappresentata da Khalid Belkchach (29) sul quale c’è un forte interessamento della neonata Tiberis Montecorona. In avanti il sogno è Lorenzo Tarpani (34) con il Bastia che conta sulla possibilità che Luzi riesca a convincere l’attaccante che è stato però sondato anche dal Deruta.
L’UNIONE FA LA FORZA – L’ulteriore incontro avvenuto martedì sera a Torgiano fra la dirigenza gialloblu e il Pretola ha avvicinato ancora di più le parti. Il passaggio di società insomma è ormai dietro l’angolo. Il nuovo club ripartirà dunque dall’Eccellenza probabilmente con il nome di Real Pretola. Il nuovo allenatore sarà Gustavo Capponi con la matricola che resterà quella del Torgiano. A salire in Prima categoria con la matricola del Pretola sarà con ogni probabilità il Sant’Erminio Montebagnolo con il presidente Pannacci che ha già allacciato i primi contatti con il presidente biancorosso Fioroni.
Oggi invece ci sarà ad Umbertide la presentazione della nuova società Tiberis Montecorona con il suggello del sindaco Giulietti rieletto domenica scorsa. In questo caso si tratta di una fusione che darà dunque spazio ad un ripescaggio in più. A salire in Promozione attraverso i ripescaggi saranno così nell’ordine Magione, Pievese e Ponte Valleceppi. Il nuovo allenatore della Tiberis Montecorona sarà Gabriele Pannacci già al lavoro insieme al ds Fabio Spaterna per allestire la nuova società.
PONTEVECCHIO, SI RIPARTE – Dopo la retrocessione in Eccellenza la società rosso-verde sta inoltrando la domanda di ripescaggio. Stasera intanto ci sarà un Consiglio direttivo decisivo per delineare le strategie future. Nella prossima stagione il nuovo allenatore potrebbe essere l’ex ponteggiano Roberto Balducci che ha iniziato in panchina quest’anno guidando la formazione Giovanissimi del Gualdo. Balducci è in cima alla lista del presidente Gianni Monsignori che ma la riunione di stasera sarà decisiva in questo senso. Sulla panchina rossoverde si è già seduto Stefano Balducci, fratello di Roberto, che ha centrato la salvezza in D lo scorso anno. L’alternativa era rappresentata da Emiliano Spazzoni ma il tecnico ha deciso di rimanere a Pozzo dopo la promozione.
PROMOZIONE E DINTORNI – La Virtus Sangiustino ha definito gli ingaggi del portiere Matteo Grasselli (28) dal Selci Nardi, del difensore Maurizio Marini (30) dal San Lorenzo Lerchi e dell’attaccante Luca Bruschi (23) dal Selci. Guido Poponi sarà il nuovo allenatore del Collepepe anche se l’annuncio ufficiale verrà dato solo nel fine settimana. Lascerà il Magione l’attaccante Sergio Filipponi (37) dopo i 34 gol realizzati nelle ultime due stagioni in biancoverde, così come partirà da Ellera il centrocampista Antonio Crugliano (28) e il fantasista Ciro Luciano Cavallo (24) lascerà il San Sisto dopo l’ottimo finale di stagione.

Exit mobile version