Bastia

Il Bastia divorzia da Tasso e pensa a Ortolani

Mercato Manca solo l’ufficialità ma Giacchetti resterà alla guida del San Sisto anche nella prossima stagione: idea Ragni per la mediana
Riunione chiave a Pierantonio: Sposini incontra Cerbella ma potrebbe lasciare. E il tecnico…

PERUGIA – Renzo Tasso non guiderà il Bastia nella prossima stagione. Un’ipotesi che diventerà certezza solo la prossima settimana quando il presidente Paolo Bartolucci incontrerà il tecnico ma la strada è ormai segnata. Il mancato approdo ai playoff è stato decisivo nella scelta della dirigenza biancorossa che ha cominciato a programmare la prossima stagione. Con che obiettivo? Il nodo è proprio questo.
Bartolucci vorrebbe allestire una squadra in grado di riportare il Bastia in Interregionale ma per farlo ha bisogno di nuove forze imprenditoriali che si avvicinino al club.Ed è proprio ciò che sta provando a fare in questo momento.
La certezza è che nel ruolo di direttore sportivo sarà riconfermato Agostino Milioto che nel mercato di dicembre è riuscito a piazzare due colpi da novanta come Domenico Borrelli (30) e Simone Magionami (25) per l’attacco. Proprio da Borrelli ripartirebbe il nuovo Bastia pronto a dare l’assalto alla vetta. E in panchina? Tutto è ancora prematuro ma la sensazione è che la società voglia puntare su un allenatore vincente. Il nome in cima alla lista è quello di Gianpiero Ortolani che attende notizie da Pierantonio.
GIORNATA CLOU – Proprio a Pierantonio stamattina il presidente Angelo Dante Cerbella incontrerà il vicepresidente Marco Sposini. Se la società puntasse ad un campionato da primi posti anche il prossimo anno,Sposini resterebbe, altrimenti sembra voglia fare le valigie.
La partenza di Sposini potrebbe aprire le porte anche al divorzio con Gianpiero Ortolani, fortemente voluto in primis proprio da Sposini. E a quel punto ecco che arriverebbe una telefonata da Bastia… e non solo.
SERIE D E DINTORNI – Campionato ormai in archivio per la Pontevecchio dove a fine stagione verranno ridiscusse le cariche. Gianni Monsignori dovrebbe però restare alla presidenza per altri tre anni, nonostante lo stesso Monsignori abbia manifestato la volontà di lasciare. Con Monsignori alla presidenza, in panchina ci sarà senz’altro Emiliano Spazzoni a meno che il tecnico non decida di percorrere altre strade.
Si aspetta invece quel punticino che regalerebbe la matemcatica salvezza a Spoleto, ma Roberto Borrello non guiderà i bianco-rossi nella prossima stagione. Il nome in cima alla lista per la sua sostituzione resta sempre quello dell’ex laziale Roberto Rambaudi che da allenatore ha guidato Latina e Viterbese in C2.
A San Sisto la conferma di Moreno Giacchetti sembra dietro l’angolo e il primo obiettivo potrebbe essere il centrocampista Edoardo Ragni (25) del Pierantonio. In Promozione invece la Castiglionese Si.La. ha confermato il tecnico delle due promozioni, Mirco Rosati, ed ora punta ai primi tre colpi: Omar Ferroni (23) in difesa, Jacopo Marconi (21) in mediana e Andrea Marinacci (31) in attacco.
In casa Pila invece, qualora non si dovesse raggiungere l’accordo con Carlo Valentini, è sempre caldo il nome di Matteo Leonbruni.

di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version