Bastia

Il Bastia di Lombardi sulle ali dei giovani Fanfano-Bucaletti e il San Sisto s’inchina

bucalettiConcia aveva portato avanti i perugini di Giacchetti, soltanto traversa per il capitano Stella: 1-2

SAN SISTO: De Marco, Benda, Pasquini, Siena, Stella, Giorgini,Bececco, Tudisco, Russo, Concia, Vecchi. Entrati: Sforna, Viti, Bagnoli, Rondini, Gonnellini, Minciotti, Vincenzini. All. Giacchetti.
BASTIA: Braccalenti, Bormioli, Brunelli, Viviano, Barbetta,Eramo, Bura, Marchetti, Moretti, Severini, Riccardi. Entrati:Bongiovi, Volpi, Fanfano, Castelli, Finizio, Bucaletti, Ferranti,Fiorucci. All. Lombardi.
ARBITRO: Bianchini di Perugia.
RETI: 6′ st Concia, 37′ st Fanfano, 45′ st Bucaletti.
SAN SISTO – Sorride il Bastia che vince a tempo scaduto 2-1 grazie a un gol in mischia di Bucaletti (nella foto). Sorride anche il San Sisto, bravo a giocare
alla pari contro un avversario dicategoria superiore. Soddisfatte entrambe le squadre,dunque. I padroni di casa fanno, infatti, un’ottima figura, ancor di più se si considera che dopo un primo tempo difficile, non solo hanno avuto il merito di rompere l’equilibrio ad inizio ripresa con un destro chirurgico dal limite di Concia, ma si sono distinti anche per una più che discreta tenuta fisica. Tante le note positive anche per gli uomini di Lombardi.La vittoria innanzitutto, l’approccio con il quale Viviano (il più continuo dei suoi) e compagni sono scesi in campo nella prima frazione,la voglia di ribaltare un risultato che si è voluto a tutti i costi reindirizzare a proprio favore.Tre aspetti positivi, tre differenti spunti dai quali Severini e compagni trarranno il giusto entusiasmo. La partita si è lasciata guardare.Dopo un primo tempo condotto con autorità dalla formazione di Lombardi e nel quale Bura e Riccardi hanno sfiorato entrambi il gol del vantaggio, il San Sisto nella ripresa ha morso per primo con il già citato Concia e ha poi sfiorato il colpo del ko con
un colpo di testa di Stella sulla traversa. Ferito, il Bastia è uscito alla distanza, pareggiando con il neoentrato Fanfano, lesto a sfruttare una spizzata di Eramo e chiudendo la gara con Bucaletti. Sarà anche calcio d’agosto, d’accordo,ma San Sisto e Bastia hanno buoni motivi per essere soddisfatti.

Carlo Forciniti

Exit mobile version