Bastia

Il Bastia dell’ex Montori ospita subito il Todi: «Una gara che già conta»

Debutto stagionale al Comunale (ore 16). Giuliacci nuova idea per il mercato. Ospiti senza Tarpani e Tascini
PERUGIA – «Volete sapere la verità? L’altro giorno quando pensavo all’organizzazione della partita mi è venuto spontaneo chiamare Franco, lo storico magazziniere del Todi…». Basta una telefonata per capire come Bastia-Todi non sia una partita come tutte le altre per Filippo Montori. Direttore sportivo dei tuderti per cinque stagioni con una promozione in serie D in bacheca, direttore generale del Bastia da un mese, dopo un’estate piuttosto travagliata. «Ma io – spiega Montori – ho guardato sempre dritto per la mia strada. Il presidente Bartolucci mi ha contattato chiedendomi una mano ed io ho lavorato tenendomi sempre fuori dalle questioni societarie».
Lavoro che ha portato ad un’ottima rosa con il mercato che, malgrado le smentite di rito, non sembra chiuso con il possibile arrivo del centrocampista Gianmarco Giuliacci (22) sul quale però c’è anche il Taranto. Un altro ex grifone che seguirebbe dunque Luchini alla prima oggi dopo aver svolto il ritiro precampionato con il Milazzo.
«Adesso – riprende Montori – pensiamo solo alla partita. Del resto è il campo che ci dirà labontà delle scelte operate in sede di mercato. Intanto devo fare i complimenti ai ragazzi che sono rimasti della scorsa stagione e soprattutto a Mariani un giovane davvero molto interessante. Scarfone? Per me è stato una scoperta, ottimo tecnico». Tornata la quiete in società? «Per me c’è sempre stata. Credo vada fatto un monumento a Bartolucci per quello che ha fatto per il Bastia in estate. Ma non dimentichiamoci dell’apporto decisivo di Biavati, Forini e Biarella». Ora comunque è tempo di pensare al campo. Qualche telefonata da Todi in settimana? «Sì con Luca Gramaccia
(preparatore dei portieri) e Gabriele Brustenga (vice allenatore) ci sentiamo sempre. Ma anche con Baratteri. Cosa ci siamo detti? Poche cose, loro Io sanno che io voglio vincere sempre».
Scarfone deve rinunciare a Rocchi, out per un problema al polpaccio, mentre Carli sull’altra sponda deve inventarsi l’attacco viste le assenze di Tascini infortunato e Tarpani squalificato.
Così in campo a Bastia (ore 16)
BASTIA (4-4-2): Biscarini; Ciccioli, Bigi, Sorrentino, Mariani; Colosimo, Marchetti, Oresti, Battistelli; Invernizzi, Urbanelli. A disp.: Palomba, Scalinci, Negrini, Milletti, Arcioni, Gal-li, Luchini. All.: Scarfone.
TODI (4-4-2): Cimarelli; Storti, Romani, Ce-ripa, Padiglioni; Lepri, Sebastiani, Morelli, Cascianelli; Ubaldi, De Lucia. A disp.: Marconi, Boccali, Basili, Modesti, Anelli, Innocenti. All.: Carli
di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version