ECCELLENZA Dopo un periodo di crisi i biancorossi si rilanciano 
  
2-1



BASTIA – Giustolisi 6+, Marchi 6,5, Bordichini 7, Brunelli 6,5, Belcastro 7, Frenguelli 6+, Scarcella 6,5, Panzolini 6,5 (34’ st Maestri), Ramazzotti 6+, Marchetti 7 (27’ st D’Angelo) , Torroni 6,5. (A disposizione: Croci, Paradisi, Camoni, Battistelli, Pettinelli). Allenatore: De Nigris 7.
CAMPITELLO: Solfanelli 6, Centone 6 (7’ st Santi 6), Barbanera 6, Paoluzzi 6,5 (38’ st Rocchi), Bordoni 6 (20’ st Petroni), Frezza 6,5, Pistilli 6, Camilletti 6, Barone 6+, Gentili 6,5, Baldelli 6. (A disposizione: Mostarda, Di Biagi, Feliziani, Biscarini). Allenatore: Favilla 6.
Arbitro: Verdenelli di Foligno 6.
Reti: Bordichini 6’ pt, Belcastro 5’ st, autorete Bordichini 25’ st.
Note: ammoniti Frenguelli, Torroni e Marchetti del Bastia, Camilletti del Campitello. Calci d’angolo 2 a 1 per il Bastia.
di Massimo Stangoni
BASTIA — Torna al successo dopo nove partite il Bastia di De Nigris nell’anticipo al Comunale con un promettente Campitello, che ieri però ha subito costantemente l’aggressività e l’iniziativa dei padroni di casa. Il punteggio di misura non fotografa perfettamente la gara che è stata sempre in mano ai locali. La vittoria, necessaria per la classifica, era divenuta indispensabile anche per la condizione psicologica dei giocatori, ormai scoraggiati da una serie di risultati insoddisfacenti. Ieri i ragazzi, che De Nigris ha schierato con saggezza ed audacia inventandosi una formazione inedita quanto efficace, si sono espressi al meglio aggredendo gli avversari dall’inizio e pervenendo alla prima rete con una prodezza di Bordichini. Servito al 6’ da Frenguelli Bordichini, da circa 25 metri, ha calibrato un pallonetto perfetto che si è insaccato alle spalle dell’incolpevole Solfanelli. Nonostante in vantaggio i locali hanno continuato a pressare in ogni zona del campo impedendo al Campitello di realizzare i propri schemi. Solo al 15’ il primo affondo degli ospiti con Barone che ha servito in area Baldelli in ritardo e la sfera è finita sul fondo. Nel secondo tempo il Bastia è ripartito con grande determinazione: al 5’ Bordichini dalla sinistra ha calibrato un cross per la testa di Panzolini che l’ha girato per Belcastro che da due passi non ha fallito il bersaglio. Al 16’ l’atterramento in area di Marchetti non è stato rilevato dall’arbitro che, invece, al 25’ ha concesso una punizione al Campitello che Baroni ha battuto da fuori area e involontariamente Bordichini in barriera ha deviato in rete spiazzando il portiere. 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.