Bastia

Il Bastia conserva la vetta, Majella riprende il Petrignano

Botta & risposta al Comunale Tutto nella ripresa: Lanzi sblocca la partita, poi il pari alla mezz’ora
Bastia 1 Petrignano 1
BASTIA (4-3-3): Braccalenti 6, Ziarelli 6+ Ceccarelli 6, Montanucci 6- (39’ st Trecchiodi), De Rosa 6-, Zanchi 6+, 25’st Benedetti 6), Stirati 6 (17’ st Battistelli 7), Marchetti 6+, Majella 6,5, Fiordiani 6,5, Bura 7. Allenatore Grilli 6+.
PETRIGNANO (4-3-3): Farabbi 6, Ascani 6, Mosconi 6 (41 st Bicaj), Barbetta 6-, Fabris 6,5, Bellucci 6+, Gaggiotti 6,5, Lanzi 6,5, Martini 6+, 35’ st Malocaj), Brunori 7, Cicci 6+. All: Velini: 6,5.
Arbitro: Angelo Moretti di Città di Catello.
Reti: Lanzi 5’ st; Majella 29’ st.
Note: Ammoniti Lanzi, Cicci; De Rosa e Ceccarelli.
Bastia Umbra UNA PARTITA dai due volti: il primo tempo lento con il Bastia più pericoloso e il Petrignano padrone del campo. Poi nella ripresa tutto cambia: gli ospiti trovano l’abbrivio e vanno in vantaggio, quasi subito potrebbero raddoppiare. Il Bastia, evitato il rischio di capitolare, trova la forza di reagire, dopo l’ingresso in campo di Battistelli, raggiunge il pareggio e in un paio di occasioni potrebbe portarsi in vantaggio, ma allo scadere è il Petrignano con Brunori a sfiorare il colpaccio. Ecco la cronaca: al 5’ Bura scende sulla fascia sinistra, si accentra e calibra un invitante assist che Majella non sfrutta. La gara è gestita dal Petrignano padrone del campo i cui tentativi, propiziati perlopiù dall’ex Fabris si infrangono sul blocco della difesa bastiola. Sono ancora i locali al 34’ con Stirati sceso sulla destra entra in area è conclude con un insidioso diagonale a fil di palo. Però se avesse servito a Majella, libero a centro area, la rete sarebbe stata molto più probabile. Nella ripresa il Petrignano determinato al 5’ va in vantaggio: punizione dal limite che Lanzi insacca alle spalle di Braccalenti. Il vantaggio galvanizza gli ospiti e all’8 con un gran tiro Cicci scheggia il palo sinistro. Partita che ristagna fino all’arrivo in campo di Battistelli che al 17’ sostituisce Stirati. Al 26’ Majella a centro area gira a colpo sicuro a rete, ma il tiro viene deviato in angolo da Bellucci. Non sbaglia al 29’ quando, raccogliendo un assist di Battistelli insacca imparabilmente. Sulla parità le squadre si scatenano. Prima il Bastia con Majella al 30’, Benedetti al 32’ e Battistelli al 38’ sfiorano il raddoppio, mentre il Petrignano ha la grande occasione sprecata con Brunori che al 49’ spara sul portiere da due metri.
Massimo Stangoni

Exit mobile version