Bastia

Il Bastia chiama Dongarrà

IL MERCATO DEI DILETTANTI
La Pontevecchio potrebbe puntare sull’esperto Fausto Mattioli per la fascia destra


di Antonello Menconi
PERUGIA — Non è chiusa la campagna acquisti della Pontevecchio, che ha visto sfumare l’arrivo dell’ex esterno dell’Orvietana, Riccardo Fatone (classe ’76), che ha preferito seguire il tecnico Giovanni Cornacchini nel percorso dal Sansepolcro alla Cagliese. Ma il diesse Fabrizio Nofri si è subito messo ad inseguire l’ex Fausto Mattioli (’68), in rossoverde già due stagioni fa in rossoverde e quest’anno al Fossombrone. La Pontevecchio ha lasciato cadere l’interessamento per l’esterno dell’Ellera, Piero Dongarrà  (’81), che ha così ricevuto anche l’offerta del Bastia.
Il Nocera aspetta in queste ore la risposta del difensore del Foligno, Daniele Fornetti (’77), al quale è stato proposto un accordo pluriennale almeno doppio rispetto a quanto percepito al netto con i falchetti.
E’ ufficiale il passaggio del difensore Alessandro Brozzetti (’82) dalla Narnese al Todi, mentre il Torgiano dopo l’arrivo dell’attaccante romano Claudio Di Giuseppe (’85) ha convinto anche il difensore Leonardo Palmieri (’82), non riconfermato dallo stesso Todi. Per il centrocampo piace Paolo Scatoloni (’77), che non è stato riconfermato dal Castel Rigone e piace anche alla Grifo Pontenuovo.
In Promozione si sta scatenando la matricola Casacastalda, con il tecnico Mario Mingarelli che ha chiesto tre rinforzi di lusso: il portiere Andrea Castagnoli (’79) del Castel del Piano, il difensore Luciano Speziali (’75) del Valfabbrica e il centrocampista Daniele Pecci (’77) del Fossato. In verità, si sta facendo un tentativo anche per l’attaccante Emiliano Pierotti (’80), che però la Nestor ha già riconfermato. Per ora saranno almeno due i giocatori che passeranno dalla Virtus Sangemini ai cugini della Virgilio Maroso, con il tecnico Silvano Ricci che ha chiesto il centrocampista Giulio Silvestri (’83) e l’attaccante Leonardo De Santis (’75).
La Julia Spello sta stringendo i tempi per assicurarsi l’attaccante Luca Valeriano (’73) dal Pontenuovo e potrebbe perdere il centrocampista Michele Sibio (’79), che ha ricevuto un’offerta dal Castel del Piano. Quest’ultima sta inseguendo il fantasista Giuliano Taticchi (’71), che non resterà al San Venanzo e l’esterno Roberto Sargenti (’81), in regime di svincolo e destinato a lasciare il San Sisto. I perugini si sono ripresi intanto il centrocampista Andrea Alunni (’87) dal Castel del Piano ed ora stanno tentando di chiudere sia per il difensore Marco Sambuco (’78) dalla Grifo Sant’Angelo, e già inseguito anche dal Collepepe, ed è praticamente fatta per l’ex centrocampista della Primavera del Perugia, Andrea Lazzerini (’84), reduce dalla stagione a Pretola. Per il portiere non è da escludere un ritorno a San Sisto di Alessio Lucarelli (’83), lasciato libero dalla Pontevecchio.
Il Massa Martana ha affidato la panchina degli Allievi a Sabatino Montecchiani, quest’anno alla guida del Castello.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version