grilliLA SQUADRA DEL TECNICO GRILLI (NELLA FOTO) CONQUISTA UN PUNTO IN RIMONTA E CONSERVA LA VETTA
San Sisto si illude con la rete in avvio di Menichini, poi nel secondo tempo il pari di Bura vale il primato in classifica
Massimo Stangoni
Bastia Umbra LA SQUADRA del presidente Mammoli subisce il primo stop in casa dopo tre vittorie consecutive non andando oltre il pareggio con il San Sisto, che ha dimostrato al Comunale di essere squadra solida e ben messa in campo dal tecnico Giacchetti. La gara ha preso subito un verso non favorevole ai padroni di casa dopo solo 6’, quando l’ex Menichini ha girato a rete un assist di Belfiori con un diagonale imprendibile il portiere Magrini. La rete ha sorpreso un po’ tutti, ma più di ogni altro la squadra locale che ha impiegato almeno una mezz’ora per riaversi e cominciare a reagire in maniera credibile. Un tentativo di affondo è arrivato già al 10’ quando Zanchi, raccogliendo uno dei tenti calci d’angolo battuti da Fiordiani, ha girato di testa al centro per Bura che ha sfiorato la traversa. Per una ventina di minuti la partita si è giochicchiata a centrocampo. Al 35’ i locali cominciano a fare sul serio: Stirati lanciato verso l’area da Bura viene fermato al limite con un fallo da Belfiori. Sullo sviluppo della punizione altro scontro in area con Belfiori, che ostacola Stirati, rigore possibile che l’arbitro non rileva. Al 37’ assist di Fiordiani per la testa di Zanchi che spara centrale su De Marco che non ha difficolta a parare.
IL BASTIA chiude il primo tempo in avanti, come riapre la ripresa, quando al 2’ Majella, servito in modo perfetto da Stirati sul dischetto, gira verso la porta calciando alto e sprecando un rigore in movimento. Altre occasioni si susseguono: il San Sisto al 5’, grazie ad un assist di Menichini, Rossu spara sull’esterno della rete. Ci prova ancora il Bastia senza fortuna, fino al 25’ quando l’ottimo Battistelli, appena entrato al posto di Marchetti, dalla fascia destra crossa in area per Bura che non ha difficoltà ad insaccare. La partita sul pareggio non è affatto chiusa e gli ospiti, profittando dello sbilanciamento in avanti del Bastia, tentano di colpire in contropiede. Al 27’ con Santi che spara un bolide fuori di poco e al 45’ quando l’incontenibile Menichini entra in area palla al piede ed è bravo il portiere Magrini ad intervenire anticipandone la conclusione a rete.
Bastia 1 San Sisto 1
BASTIA (4-4-2): Magrini 6,5, Ziarelli 6 (39’ st Trecchiodi), Ceccarelli 6+, Benedetti 6,5, De Rosa 6+, Zanchi 7, Stirati 6+ (39’ st Berettoni), Marchetti (20’ st Battistelli 7), Majella 6-, Fiordiani 6,5, Bura 7. Allenatore Grilli 6+.
SAN SISTO (3-5-2): De Marco 6+, Fiorucci 6,5, Siena 6,5 (29’ st D’Ambrosio), Belfiori 6, Stella 6,5, Benda 6-, Santi 6, Crocetti 6- (41’ st Scopetti), Menichini 7+, Ceccomori 6+, Russo 7- (42’ st Concia).
Allenatore: Giacchetti 6,5.
Arbitro: Mario Perri di Roma. Assistenti Cicalini e Primeri Granieri di Perugia.
Reti: 6’ pt Menichini; 25’ st Bura.
Note: ammoniti De Rosa del Bastia, Ceccomori, Belfiori, Crocetti, Siena e Benda del San Sisto. Calci d’angolo 7 a 1 per il Bastia. 47’pt, 49’ st.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.