ANCORA UNA SCONFITTA
Non bastano determinazione e gran cuore
2-3
BASTIA: Tajolini 6+, Silva 6+, Pacchioni 6,5 (39’ st Ubaldi), Passetti 7, Zanchi 6+, Polchi 6, Battistelli 7, Marchetti 6,5 (30’ st Frenguelli), Mancini 6, Bellatalla 6 (‘ st Turrioni 6+), Belkchach 6,5. (A disposizione: Sensi, Gorietti, Brunelli, Marchi). Allenatore Cocciari 6,5.
TODI: Formica 7, Gregori 6, Storti 6, Menichetti 6+, Angeli 6- (1’ st Brozzetti 6+), Luzi 6,5, Pero Nullo 7, Babusci 6, Farnesi 6 (18’ st Pagnotta), Chiasso 6,5 (23’ st Bucciarelli), Cioci 7-. (A disposizione: Bocci, Gatti, Santini, Marrano). Allenatore De Nigris 6,5.
Arbitro Dolcini di Roma 6- (Assistenti Proetti e Mancini di Terni).
Reti: Cioci 4’ pt (R), Passetti 6’, Chiasso 42’ pt
Cioci 45’ pt, Mancini 22’ st.
— BASTIA —
NÉ IL GRAN CUORE, né la determinazione riesce a regalare al Bastia un risultato positivo. Ieri, al Comunale la squadra del tecnico Cocciari ha subìto l’ennesima sconfitta al termine di una gara intensa e a tratti anche spettacolare. I ‘Mad Boys’ al termine hanno applaudito i giocatori, segno evidente che è intatta la voglia di lottare. Nonostante l’arbitro interregionale, Dolcini di Roma, due sono stati gli episodi contestati nella ripresa: al 15’ per un presunto fallo di mani in area di Pagnotta e al 47’ un colpo di testa di Silva che Formica avrebbe ripescato oltre la linea di porta. La partita è iniziata subito in salita per i bastioni: il Todi va in vantaggio su rigore al 4’ con Cioci che è stato strattonato in area da Zanchi. Due minuti dopo, al 6’, nel capovolgimento di fronte il Bastia pareggia: cross dalla destra di Belkchach per Mancini che non riesce a girare in porta ma corregge per Passetti che insacca da due passi. Al 12’ Cioci appoggia su Pero Nullo che conclude sul primo palo, bravo Tajolini a deviare in angolo. Al 21’ Battistelli calibra un cross perfetto per Mancini che centra la traversa. E’ il momento migliore del Bastia: al 25’ Battistelli serve Mancini in area che di testa lambisce la traversa. Un minuto dopo risponde Cioci con un tiro fuori di poco. Al 36’ il Bastia potrebbe andare in vantaggio con Mancini che in fuga solitaria conclude sul portiere in uscita e un minuto dopo Passetti colpisce il palo. Gol mancato e gol subito. Al 42’ Chiasso porta in vantaggio gli ospiti con un diagonale imprendibile. Al 45’ terza rete del Todi realizzata da Cioci su imbeccata di Pero Nullo. Nella ripresa il Bastia fatica a superare la barriera difensiva del Todi, accorciando lo svantaggio al 22’ con Mancini, ma non basta per il meritato pareggio.
Massimo Stangoni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.