SETTORE GIOVANILE BASTIOLO: BELLUCCI AGLI ALLIEVI, ROSSI ALLA JUNIORES
TORGIANO – Certo, ci sarebbe piaciuto vedere che piega avrebbe preso la partita se Micanti al 56’, sul risultato di 1-2, non avesse sparato su Tajolini da pochi passi la palla del pari.Il compito del cronista non è però elaborare delle previsioni su come sarebbero potute andare le cose, quanto piuttosto attenersi strettamente ai fatti. E da questo punto di vista il 4-1 esterno del Bastia al “Braca” rispecchia quanto visto in campo. Superiori in tutti i reparti, gli uomini di Tasso han-no iniziato a prendere in mano le redini del gioco do-po i primi 20’di studio per non lasciarle più, eccezion fatta per il primo quarto d’ora della ripresa in cui c’è stata la reazione della Grifoponte Torgiano, che ha prodotto il rigore realizzato da Omgba Manga. Lazzoni e De Santis, rientranti dalla squalifica, dettano i tempi nel cuore della manovra e sulle fasce i terzini Cardinali e Polchi si sovrappongono spesso, creando situazioni di superiorità numerica. Nascono così i
primi pericoli per Formica. Dopo essere partito con il terzino Tassi schierato come esterno sinistro di centrocampo, Favilla al 29’ritorna al tradizionale richiamando in panca lo stesso Tassi per l’ala Mengoni. L’uno-due bastiolo firmato tra il 39’ ed il 42’ da Battistelli (punizione da manuale) e Borrelli (pallonetto su perfetta imbeccata di De Santis) legittimano però la supremazia ospite. Il doppio svantaggio costringe allo stravolgimento tattico il tecnico locale: fuori Cianfruglia e Marinacci e dentro Micanti e Cetorelli per un 4-2-4 d’assalto. Ed è proprio a Cetorelli che Polchi procura danno in area al 55’, con uno scontro quasi accidentale. Il rigore c’è, Omgba Manga lo rea-lizza ed inizia il forcing locale durante il quale, oltre a Micanti, è Silvestri ad impegnare Tajolini con un tiro da fuori. Ma sugli spazi lasciati inevitabilmente aperti dai blucerchiati ci si fionda il Bastia, che al 67’gua – dagna un penalty per un fallo di Spuntarelli su Magionami. Lazzoni dagli undici metri chiude la gara, prima che al 74’ Magionami arrotondi il punteggio con un destro secco dal limite dell’area. Il Bastia dunque si riprende i due punti persi al 93’ sabato scorso contro il Collepepe. Terza sconfitta consecutiva in-vece per la GrifoponteTorgiano.
CAMBIO NEL VIVAIO – Il direttore tecnico del Bastia Giorgio Bellucci assumerà la guida degli Allievi al posto di Francesco Rossi. Sulla panchina del-la Juniores si accomoda invece Walter Rossi.di DANIELE MILLETTI
GRIFOPONTETORGIANO (4-2-3-1): Formica 5.5; Cianfruglia 5 (1’st Micanti 5.5), Scappini 5.5, Spuntarelli 6, Ceccarelli 5; Silvestri 5, Radicchi 5.5; Anselmi 5, Marinacci 5 (1’st Cetorelli 6), Tassi sv (29’pt Mengoni 5.5); Omgba Manga 5.5. A disp.: Brunozzi, Crocetti, Pantaleoni, Gallina. All.: Favilla 5.
BASTIA (4-2-3-1): Tajolini 6; Cardinali 6.5, Silveri 7, Brunelli 6.5, Polchi 6; De Santis 7, Lazzoni 7; Toteri 7 (45’st Eduarte sv), Magionami 7, Battistelli 7 (25’st Marchetti 6.5); Borrelli 7 (36’st Monarchi sv). A disp.: Fragola, Sdringola, Pinchi, Eugeni. All.: Tasso 7.
ARBITRO: Viotti di Tivoli 6
MARCATORI: 39’ pt Battistelli (B), 42’pt Borrelli (B); 10’st Omgba Manga (GPT, rig.), 22’st Lazzoni (B, rig.), 29’st Magionami (B).
NOTE: Amm.: Cainfruglia, Scappini, Radicchi, Anselmi, Marinacci (GPT); Silveri (B). Angoli: 2-3. Rec. 2’pt, 3’st.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.