Bastia

Il Bastia aspetta solo di iniziare a lavorare

Eccellenza Da lunedì si suda

BASTIA UMBRA – Lunedì prossimo il Bastia, tornerà a sudare sotto la guida di Massimo Cocciari. Anche se lo spirito e rimasto lo stesso dell’ultima gara dello scorso anno con il Deruta, ci sono molte novità sia per la società che per la squadra. Innanzitutto c’è un nuovo presidente Paolo Bartolucci che ha già portato, in tutto l’ambiente una grande ventata di ottimismo. Al suo franco sono rimasti una gran parte di dirigenti che nell’estate 2005 si presero carico questa società, inoltre sono avvenuti altri ingressi importanti tutti imprenditori di successo che hanno dato ulteriore ossigeno alle casse societarie.
E al via ci sarà un organico non stravolto ma abbastanza rinnovato nei suoi quadri. 11 piccolo guerriero biancorosso Luca Frenguelli passato al Cannara infatti, è stato l’ultimo giocatore della passata stagione che ha abbandonato il Bastia. Prima di lui, lo avevano fatto l’ex capitano Passetti, gli esterni Pacchioni, passato alla Valenzana, Moreno Brunelli, andato al Nocera, Emanuel Marchi al Pianello, Riccardo Ubaldi al Valfabbrica e Angelo Biagini, andato al Castel del Piano. Al loro posto il ds Danilo Moroni, ha fatto arrivare grocatori molto noti come Federico Falcinelli, Simone Moroni, Marco Gnagni, Riccardo Pizzi e Antony Cardinali oltre ai giovani Leonardo Monacelli e Luca Ercolani , prelevati dal Foligno e Perugina. Questi giocatori sono andati ad integrare il folto gruppo di grocatori confermati che hanno in due bastioli doc, Michele Battistelli e Alessandro Marchetti i tesserati più anziani come militanza nonostante la loro ancora giovane età.
Questo nuovo Bastia parte quest’anno con al fianco la sua appassionata tifoseria dei Mad-Boys, tutta coesa e pronta a festeggrare la squadra in vista di un campionato che sulla carta appare fra i più diffrcile di queste ultime stagioni agonistiche.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version