Contro il Todi ormai retrocesso Arcioni avvisa: “E’ la partita verità”
Ciucarelli dà spazio ai giovani, in porta tocca a Marconi
di Aldo Spaccatini e Leonello Carloni
PERUGIA – Una sfida quasi a senso unico questo pomeriggio al Franco Martelli.Almeno nelle motivazioni. I padroni di casa del Todi al di là del risultato odierno sono praticamente retrocessi in Eccellenza, mentre il Bastia nonostante lo scivolone di Piancastagnaio punta ai tre punti -in virtù di una buona condizione fisica palesata
negli ultimi quaranta giorni -per mettere una serie ipoteca sulla salvezza diretta senza passare per i play out.
Qui Todi Il club tuderte vuole chiudere con dignità questa sfortunata stagione. In sintesi un Todi che non regalerà nulla al Bastia e che metterà in campo la migliore formazione possibile per chiudere bene il campionato e gettare le basi per un pronto riscatto.
Per quanto riguarda la formazione chiamata ad opporsi all’undici di Trillini, confermato il giovane Marconi fra i pali, con difesa a quattro che prevede il recupero di Ubaldi come esterno, ed un centrocampo con Baratteri e Urbinati affiancati da due giovani provenienti dal vivaio. In avanti sarà Antonioni ad affiancare il recuperato Tarpani.
Qui Bastia Con il morale letteralmente sotto i tacchi dopo la cocente delusione di Piancastagnaio,il Bastia, è atteso oggi, ad un pronto riscatto sul terreno del Todi. Un match questo, indecifrabile e pieno di insidie nascoste per il team di Trillini. “E’una partita verità per noi – dichiara convinto Paolo Arcioni -dobbiamo cercare di riprendere quella marcia spedita verso la salvezza che avevamo prima di subire quella rocambolesca sconfitta contro la Pianese. Sappiamo bene che affronteremo una squadra che non merita nel modo più assoluto quella posizione di classifica in cui si ritrova”.Anche mister Trillini, con un passato sulla panchina tuderte in serie D nella stagione 2002/2003,non si fida di questo Todi e ha invitato i suoi ragazzi alla massima concentrazione, definendo questo tipo di partita difficile da giocare e da interpretare una volta in campo. Il mister nutre concrete speranze di poter recuperare Occhipinti,Marchetti e Invernizzi, tutti e tre assenti nel match disputato mercoledì,poche chance invece per Sedivec e Mariani alle prese con noie muscolari difficilmente sanabili prima del fischio d’inizio. Oltre a Trillini gli ex della partita sono il collega Ciucarelli e il difensore Romani.
Così in campo
TODI(4-4-2):Marconi; Ubaldi, Padiglioni, Nucera, Romani; Baratteri, Urbinati, Basili Cascianelli; Antonioni, Tarpani.
BASTIA (3-5-2): Biscarini; Ciccioli,Occhipinti, Bigi; Lo Nardo,Testa, Oresti, Arcioni, Silvestri; Invernizzi. Urbanelli.
All. Trillini.