Bastia

Il Bastia affossa in trasferta il derelitto Arezzo

L’impresa
Arezzo-IL BASTIA fa il colpo grosso ad Arezzo in una inedita sfida diretta per la salvezza anche se vincere al Comunale ormai è diventato facile. Sprofonda l’Arezzo, allo sbando societario e tecnico e con la retrocessione in Eccellenza dietro l’angolo. E sarebbe la fine del calcio aretino, che già moribondo rischia di esalare l’ultimo respiro. Col Bastia è arrivata la quinta sconfitta di fila in casa, record negativo nella storia degli amaranto. Contestati il presidente Severini e ancora di più l’ex presidente Mancini, tornato allo stadio dopo due anni e mezzo. Addirittura Mancini è uscito un’ora dopo dallo stadio, accusato da alcuni ultras perché non iscrisse la squadra al campionato nel 2010 (ma occorre anche ricordare che pur con tutti i suoi difetti, con Mancini si sono visti sette anni di C1 e tre di B e la retrocessione fu ingiusta). La partita? Uno scontro diretto per la salvezza vinto dal Bastia per 2-0 in un Comunale ormai diventato terra di conquista, Dopo un primo tempo dignitoso, il rimaneggiato Arezzo (sei assenti) è andato sotto a inizio ripresa: micidiale il contropiede di Urbanelli al 9’, gol in spaccata di Invernizzi. L’Arezzo come sempre gli capita quando prende gol, va in tilt e subisce il gol del ko al 17’ con un tiro di Urbanelli deviato da un difensore aretino. Un disastro, l’Arezzo allo sbando. Tra gli umbri i migliori e non solo per i gol, il potente Urbanelli e Invernizzi.
Fausto Sarrini
Arezzo 0 Bastia 2
AREZZO (4-4-2): Martinuzzi 6; Secci 5, Macellari 5, Pecorari 5, Eramo 4; Bozzoni 5 (42’ st Bezziccheri), Idromela 5, Stufa 5, Gentili 5 (28’ pt Dieme 4,5); Bianchini 5 (15’ st Parigi), Raso 5. All: Bacisb 5.
BASTIA (4-3-3): Biscarini 6; Ciccioli 6,5 (34’ st Colosimo), Erba 6,5, Bigi 6,5, Mariani 6,5; Galli 6,5, Fabris 6,5, Marchetti 6,5; Urbanelli 7, Invernizzi 7, Battistelli 6,5 (41’ st Arcioni sv). All: Scarfone 7.
Arbitro: Zingrillo di Seregno (Zanni-Zappella).
Marcatori: 5’ st Invernizzi, 17’ st Urbanelli.
Note: spettatori presenti 946 (184 paganti più 712 abbonati più 50 ingressi Despar), incasso di 5.258 euro. Recupero: 3’ + 4’. Angoli: 12 a 2 per l’Arezzo. Ammoniti: Erba, Idromela; Raso, Martinuzzi, Mariani.

Exit mobile version