Bastia

Il Bastia adesso ci ha preso gusto

E’ bomber Mancini a far esplodere di gioia i biancorossi. Roscini: “Una doccia fredda”

Dopo il Montecchio, anche il Cannara va ko nel recupero: 1-0
Massimo Cocciari non sta nella pelle: “Questi tre punti ce li siamo meritati La salvezza non è più un miraggio”


CANNARA: Fasci 6.5, Mattonelli 6.5, Galli 6, Urbani 6, Pantaleoni 6, Fuscagni 6, Colurciello 6, Ercolani 6, Casa-grande 6 (42′ st Lolli sv) Raccichini 6 (33′ st Tordoni sv), Petrioli 6 (23′ st Melillo sv). All. Roscini.
BASTIA: Tajolini 6, Mazzola 6 (36′ st Gorietti sv), Pacchioni 6, Passetti 6, Zanchi 6, Polchi 6, Battistelli 6.5, Marchetti 6 (32′ st Biagini sv), Mancini 6.5 (48′ st Marchi sv), Marianeschi 6.5, Belckchach 6.5. All. Cocciari.
ARBITRO: Luerta di Tivoli
RETI: 47′ st Mancini


CANNARA – Nulla è deciso fino al fischio finale e il calcio è bello proprio per questo. Quando tutto lasciava pensare ad un pareggio, un lampo di Mancini garantisce la vittoria al Bastia penalizzando eccessivamente un Cannara che aveva meritato il pareggio. La prima occasione dell’incontro è del Cannara con Casagrande che divora un gol praticamente fatto. L’attaccante cannarese fugge sul filo del fuorigioco ma spara in bocca a Tajolini. La gara stenta a decollare e la successiva conclusione arriva solo al 31′ quando Mancini prova dal limite dell’area. 11 tiro è centrale e debole. Fasci blocca sicuro a terra. Al 45′ il Bastia reclama un calcio di rigore. Fuscagni entra in contatto con Marianeschi all’ altezza del lato corto dell’area di rigore. L’arbitro fischia a favore degli ospiti ma posiziona la palla appena fuori dall’area di rigore. Restano dubbi sulla correttezza della segnalazione.
Al 1′ della ripresa Marianeschi calcia una punizione dalla trequarti con Polchi che tenta la girata di testa. La palla sfiora la trasversale. All’8′ i ragazzi di Cocciari colpiscono un palo. Battistelli riceve l’assist di Marchetti e a pochi passi dalla linea di fondo prova a sorprendere Fasci. La palla si stampa sul montante di destra. Due minuti dopo ancora un tiro di marca bastiola con Marianeschi assistito da Mancini. Palla a lato. Al 12′ il Cannara reclama un rigore. Casagrande crossa dalla sinistra e la palla incoccia sul braccio teso di Zanchi. Come nel primo tempo l’arbitro non si sente di assegnare la massima punizione. Al 20′ Fasci compie un miracolo e nega a Mancini la gioia della rete 11 colpo di testa è assai insidioso ma il colpo di reni dell’estremo difensore impedisce alla palla di varcare la linea. Al 47′ il Bastia mette a segno la rete che decreterà la vittoria. Mancini trasforma in rete l’assist al bacio di Battistelli lasciando di stucco l’incolpevole Fasci.
Le Interviste A fine partita mister Cocciari è chiaro: “Sono felice per il risultato ottenuto su un campo difficile contro una ottima squadra. Credo che ci siamo meritati questi tre punti soprattutto per quello che abbiamo fatto vedere nella seconda frazione di gioco”. L’allenatore bastiolo poi continua: “Dopo una prima frazione equilibrata, nel secondo tempo abbiamo alzato il livello di gioco e siamo arrivati più volte al tiro. Complimenti alla ‘mia squadra per come si è comportata. Lotteremo fino alla fine nella convinzione che la salvezza non è un miraggio”.
Mister Massimo Roscini trova a stento le parole tanta è la delusione: “Pensavamo di aver pareggiato e quel gol in pieno recupero è stata una vera e propria doccia fredda. Purtroppo abbiamo problemi a segnare ma questa non è una novità. Guardiamo con serenità al resto della stagione. Spero di raggiungere presto la quota salvezza fissata a 40-41 punti”.
Francesco Siba

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version