ECCELLENZA Gara brutta e nervosa, 5 ammoniti e 3 espulsi
Fabio Marracci
Bastia
Inizia con la contestazione dei Mad Boys contro Tobia e Moroni colpevoli, secondo i tifosi bastioli, della deludente campagna acquisti e finisce tra le grida di disappunto di tutto il Comunale di fede biancorossa, una delle giornate più difficili per la squadra del mister ex Ternana. Cli auspici non erano sicuramente dei migliori, viste le polemiche che per tutta la settimana riecheggiavano per la città; la partita col Bastardo non ha fatto altro che confermare la pochezza dei padroni di casa che mestamente lasciano campo e punti agli avversari cui, per la verità, non serve dannarsi più di tanto per portare a casa il risultato. Finisce 1-2 solo perché Tajolini, nella prima frazione, ci mette tanto del suo per tenere viva una
partita che al 6′ aveva già preso la piega dalla parte degli ospiti: Malocai metteva dentro un pallone insidioso che Arcioni deviava di testa all’angolino alto alle spalle del pur attento numero uno biancorosso. Passavano n’ e ancora Arcioni creava i presupposti per devastare la fragilissima linea a 3 bastiola, ma Lensi si mangiava l’inverosimile tutto solo davanti al portiere. L’unico sussulto degli uomini di Tobia arrivava su un colpo di testa di Zanchi in seguito ad errore del numero 5 ospite Alunni che per anticipare Battistelli, per poco non batteva il proprio portiere. Dopo che al 34′ ancora Tajolini evitava il peggio, i padroni di casa arrivavano all’insperato pari: punizione di Marianeschi e palla al sette; i-i proprio in finale di tempo. Nella ripresa al 6′ rigore per gli ospiti per fallo di mano di Zanchi, che determinava il gol di Lensi, risultato poi decisivo.
Bastia-Bastardo 1-2
Tajolini, Marchi, Passetti, Frenguelli, Zanchi, Ladner (dal 28′ st Corietti), Battistelli, Vantaggi (dal 28′ st Paradisi), Cicchirillo, Marianeschi, Biagini
All: Tobia
Bastardo: Busciantella, Pottini, Calardini, Boccali, Alunni, Batini, Ceceroni, Arcioni, Lensi (dal 34′ st Nampli), Moroni (dal 4o’ st Nocera), Malocai (dal 47′ st Fiorani)
All: Capponi
Arbitro Agrò di Terni
Nota Ammoniti Marchi, Zanchi e Vantaggi nel Bastia, Arcioni e Moroni nel Bastardo; espulsi Battistelli (Bastia) al u’st, Passetti (Bastia) al 37′ st, Arcioni (Bastardo)
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.