Calcio Juniores
Regionale A1 A Cannara è Kuqi show: una tripletta che salva la stagione: 3-4
Ko la squadra di Rossi, ma la serie D apre nuovi orizzonti
CANNARA -Il Bastardo s’impone per 4 reti a 3 sul Bastia e guadagna così la conferma in A1 anche per la prossima stagione. I ragazzi di Rossi invece, grazie alla serie D conquistata dalla prima squadra, spiccano il volo nel campionato nazionale. Questo l’esito dell’ultimo match della stagione, ricco comunque di gol ed emozioni.
Si parte già al 2’ col vantaggio bastiolo firmato da Tomassini, bravo e lesto ad infilare la retroguardia gialloverde. Dopo un paio di avvisaglie la risposta del Bastardo arriva al 33’ con Kuqi,autore del pari e prezioso come sempre nell’economia della squadra.
Ma lo show, quello vero, comincia nella ripresa; passano 9 minuti e Kuqi porta i suoi sul 2-1. Il tempo di ripartire ed ecco il terzo gol siglato da Giardini. Nel momento più difficile, però, viene fuori l’orgoglio biancorosso e Montella, al 16’, accorcia le distanze, 2-3. Sulle
ali dell’entisiasmo il Bastia trova il pari al 25’ grazie al rigore trasformato da Fiorucci (fischiato da Ferranti per fallo di mano in area di Alessi), ma a far scorrere i titoli di coda su un match tirato dal primo all’ultimo minuto di gioco ci pensa ancora Kuqi (tripletta per lui e 21esimo gol in stagione) al termine di un’azione personale.E così al fischio finale ecco partire la festa del Bastardo per una salvezza che sa tanto di trionfo: dopo la vittoria del campionato di A2 della scorsa stagione la juniores gialloverde ha scritto un’altra bella pagina di storia, la sua.Dall’altra parte, una sconfitta che archivia una stagione non certo esaltante, ma a partire da settembre (o meglio da agosto con l’inizio della preparazione) ci sarà il tempo e il modo per riscattarsi nel torneo nazionale,una vetrina prestigiosa dove fare bella mostra di sé.
BASTIA: Esposito, Pecci (1’ st Venditti), Hyra, Cormanni (29’ st Rosignoli L.), Calabresi, Antonini (16’ st Amodio), Rosignoli F., Moccaldo, Fiorucci, Tomassini, Montella. A disp:Re, Porcu. All. Rossi
BASTARDO: Baldoni, Alessi, Padovini (29’ st Mariucci), Pugnali Er. (5’ st Pugnali L.), Gjoni (1’ st Montecchiani),Tordi, Kuqi (40’ st Magnaricotte),Scoppoletti, Akherraz, Giardini,Chiocchi. A disp: Felicetti, Berescu,Cassiani.
ARBITRO: Ferranti di Perugia
RETI: 2’ pt Tomassini, 33’ pt, 9’ st e 35’ st Kuqi, 10’ st Giardini, 16’ st Montella, 25’ st Fiorucci (rig)
NOTE: ammoniti Calabresi e Cormanni per il Bastia, Pugnali Er, Pugnali L.,Alessi, Tordi, Akherraz per il Bastardo.
Espulso Montella

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.