Bastia

Il 27 agosto volontari al lavoro per la ripulitura del Chiascio

A Bastia Umbra e a Torgiano iniziata la tre giorni organizzata dal corpo di Protezione civile


TORGIANO – Con la ripulitura dell’alveo del fiume Chiascio a Bastia Umbra e Torgiano il servizio intercomunale di Protezione Civile – costituito tra i Comuni di Spello Valtopina, Torgiano, Bastia Umbra coordinati dalla Comunità Montana “Monte Subasio” e guidato da consigliere delegato Moreno Landrini – inizia la sua attività di esercitazioni, previste tra l’altro anche nel piano redatto dalla Provincia di Perugia ed approvato dal consiglio provinciale lo scorso 12 luglio. Il 22 e il 25 agosto sono le due giornate in cui si avranno momenti di presentazione ed informazione dell’esercitazione sulle problematiche
idrografiche ed ambientali del fiume Chiascio e sulle previsioni del piano provinciale di Protezione Civile che culmineranno domenica prossima 27 agosto, quando i volontari dei Comuni coinvolti saranno impegnati nella ripulitura del tratto di fiume a Bastia e in località Torgiano.
Venerdì 25 agosto, presso la sala consiliare di Bastia, Maurizio Santantoni della Provincia illustrerà il piano di protezione civile. Mentre l’esercitazione è prevista per domenica con inizio alle ore 6,30 con due distinti raduni delle associazioni coinvolte a Torgiano e a Bastia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version