Tutto esaurito per “L’ultima notte… Il primo giorno”
BASTIA UMBRA -E’ riuscito molto bene il capodanno organizzato dalla Pro Loco e da Bastia Giovani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il patrocinio della Confcommercio e dell’Ente Palio.
Il tendone montato in Piazza Mazzini si è animato fin dal mattino quando i ragazzi hanno iniziato ad allestire i tavoli e i volontari della Pro Loco pensavano alla preparazione del cenone. Tutto è andato per il meglio e gli organizzatori hanno dovuto far fronte ad un numero inaspettato di richieste, segno evidente che l’iniziativa ha incontrato il favore della città. Addirittura una comitiva di ragazzi è venuta a Bastia da Roma per festeggiare il capodanno, dopo aver appreso dal nostro giornale del cenone con annessa festa da ballo.
Durante il cenone, Daniela Brunelli, dopo aver ricordato che l’iniziativa è partita dal gruppo Bastia Giovani che ha trovato nella Pro Loco l’immediata disponibilità, non ha mancato di sottolineare e ringraziare l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, dai giovani ai volontari della Pro Loco, dagli sponsor alle associazioni patrocinanti. Un sentito ringraziamento anche all’amministrazione e al Sindaco che si è prodigato al massimo per superare i problemi burocratici rendendo realizzabile la festa. Anche il sindaco Francesco Lombardi ha voluto salutare i partecipanti e ha approfittato per sottolineare l’importanza che riveste la buona riuscita di manifestazioni di questo genere che favoriscono l’aggregazione sociale e rendono vitale e frizzante la città. Alla mezzanotte la piazza si è rimpita anche di persone che hanno voluto salutare l’arrivo del 2007 alla luce dei fuochi artificiali che illuminavano la facciata della chiesa di San Michele e tutta la piazza. Dopo il brindisi tutti a XXV Aprile per continuare la festa fino all’alba. L’anno inizia sotto i buoni auspici anche per un ragazzo di Perugia che ha perso il portafogli visto che gli organizzatori questa mattina, l’hanno rintracciato per restituirglielo.
Francesco Fratellini
comments (0)
You must be logged in to post a comment.