“Siamo in emergenza democratica “ : l’urgenza di conferire , ridiscutere e individuare con i rappresentanti dei territori un tracciato sulla cui base possano essere avviate le successive fasi progettuali è primario per il futuro di Bastia. Si tratta ‘di un adempimento urgente, perchè abbiamo assunto degli impegni con i cittadini che dobbiamo assolutamente rispettare, se non vogliamo correre il rischio di perdere l’essenza e la vocazione della nostra città .
Dando il via alla realizzazione di progetti e nuove arterie senza un confronto “ reale” e serio con i cittadini e senza rispettare le loro reali esigenze, come questa amministrazione ha più volte fatto e sta ancora facendo nonostante le palesi proteste ricevute, si rivoluziona la mobilità nelle aree più sensibili, civili, commerciali e produttive della ns. città, portando disagi, svantaggi e perdite per i cittadini e per gli operatori economici.
L’Italia dei Valori nel luglio 2007 è stata costretta ad uscire dalla maggioranza di centro sinistra per dare un forte scossone a questa amministrazione che ha stravolto il rapporto democratico e tradito il trattato di coalizione che aveva sottoscritto e grazie al quale ancora oggi amministra la ns. città nonostante è rimasta in forte minoranza ; ma purtroppo il tentativo di dialogare è risultato vano nonostante si fosse unito ai comitati dei cittadini che si sono formati; la strapotenza e mancanza di senso democratico che questa amministrazione sta ostentando è distruttiva per il progresso della nostra città :- ” Non mantenendo gli impegni che si erano assunti in coalizione, non dialogando con i territori, non superando le opposizioni preconcette e mettendo sempre al primo posto l’interesse personale e non scelto dai cittadini, stanno distruggendo la ns. città ed i suoi “simboli di valore collettivo”.
A noi resta una profonda amarezza constatando che siamo precipitati in situazione d’ “ Emergenza Democratica” e chiediamo ai cittadini tutti di attivarsi affinché si difenda la nostra città .
Pietro Caimmi
comments (0)
You must be logged in to post a comment.