Bastia

I volontari della Protezione Civile impegnati negli aiuti ai terremotati

COMUNICATO STAMPA
Rinviate al prossimo anno scolastico le uscite programmate con Civilino
Il gruppo comunale di Protezione civile è impegnato a coadiuvare l’attività della Regione Umbra a sostegno delle zone terremotate dell’Emilia, sia con l’impiego diretto di volontari nei Comuni terremotati, sia in attività logistiche di sostegno.
Attualmente sono cinque i volontari di Bastia Umbra che operano nel campo di Massa Finalese cogestito dalla Regione Umbra, e il loro rientro è previsto per domani, mercoledì 6 giugno. La prossima partenza è programmata per il periodo che va dal 18 al 22 giugno con altri 5 Volontari.
Intanto, sono stati individuati Roberto Raspa e Francesco Repola, entrambi volontari del gruppo comunale di Bastia, che si uniranno al gruppo in partenza domani, che rientrerà in Umbria  domenica 10 giugno. La destinazione è il campo di San Prospero, in provincia di Modena, gestito dalla Regione Umbria.
Altri 4 volontari sono impiegati nell’Isola Polvese a smontare le tende che erano state allestite per un campus regionale. L’attività potrebbe proseguire per i prossimi giorni ed i materiali smantellati saranno in parte trasferiti nei campi allestiti in terra emiliana dalla Regione Umbria.
L’ipotesi sulla quale si sta lavorando in questi giorni è quella di lasciare il campo di Massa Finalese in gestione esclusiva alla Regione Marche, mentre l’impegno dell’Umbria dovrebbe concentrarsi sul campo di San Prospero fino al termine dell’emergenza.
Il gruppo comunale di Protezione Civile ha dovuto sospendere alcune attività collaterali, come quella con Civilino, il che ha comportato la rinuncia all’uscita prevista il 9 giugno 2012 a Celle di Bulgheria, in provincia di Salerno, e il rinvio al prossimo anno dell’attività di promozione della protezione civile nelle scuole.
Bastia Umbra, 5 giugno 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version