Perlustrazioni tre volte a settimana. E sulle strade tornano gli autovelox
BETTONA – Si è tenuto nella notte a cavallo tra sabato e domenica scorsi il primo pattugliamento notturno del territorio bettonese ad opera del corpo dei vigili urbani unificato, istituito lo scorso 30 giugno, attraverso la firma dell’apposita convenzione da parte del sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, e del vicesindaco di Bettona, Valerio Bazzoffia.
“I cittadini – spiega l’assessore alle Attività produttive del Comune di Bettona, Luca Costantini – hanno particolarmente apprezzato questa prima uscita notturna dei vigili urbani, ritenendo che in questo modo aumenti sensibilmente la sicurezza del territorio”.
Il corpo unificato, guidato dal capitano Giuliano Berardi, è stato istituito per la gestione dei servizi di polizia municipale, ma anche del commercio e delle attività produttive nel prossimo biennio.
Ma, venendo incontro alle richieste dei cittadini, il corpo di polizia municipale viene impegnato anche in attività di presidio del territorio contro la microcriminalità.
Soprattutto nel periodo estivo, quando molte famiglie sono in vacanza fuori città e le abitazioni restano vuote, oppure con gli occupanti che, per il caldo,lasciano le finestre aperte, i ladri entrano più facilmente in azione. Le perlustrazioni notturne diventeranno tre a settimana, a rotazione.
Sarà anche ripreso il servizio di controllo della velocità utilizzando l’autovelox sia a Bettona che a Bastia Umbra.
Maggiori controlli interesseranno pure la rumoros dei ciclomotori, specie nelle ore notturne e con particolare riferimento alle marmitte non in regola conla normativa vigente.di MASSIMILIANO CAMILLETTI
SAPERE CHE IL COMANDANTE DEI VIGILI DI BASTIA, E’ SODDISFATTO DI FARE NOTTATA PER LE TRADE DI BETTONA , MI LASCIA ESTEREFATTO..
NON C’E’ LIMITE ALLA “FOLLIA”.
Sono un cittadino di Bettona e tutto questo gradimento che dice l’assessore alle attività produttive, che per la cornaca non fa acun lavoro, non mi risulta.
Poi che dire dell’autoincensamento che si fanno questi amministratori che nei fatti hanno concretamente dimostrato che non sono in gradi di gestire, nella circostanza, i settori citati della vigilanz e del commercio.
A questo punto farebbero bene a cedere anche tutti gli altri servizi a Bastia e lilerare i cittadini della loro presenza perchè il 65% della popolazione non ce li voleva.
Fatto questo piccolo chiarimento viene però da chiedersi se sono stati acquistati anche dei pony perchè i nostra vigili non brillano per altezza.
BRAVO “CITTADINO” HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA… I PONY NE SERVONO UNA GRANDE QUANTITA’ , VISTO L’ALTO ACUME DEI PROTAGONISTI…