Bastia

I tifernati piegano un combattivo Bastia

BELLA PARTITA PREGEVOLE LA RETE DI MARINO 
 
L’ANTICIPO 



1-0



CITTA’ DI CASTELLO: Giustolisi 6, Mambrini 5,5 (27’ s.t. Mariotti s.v.), Minciotti 6,5, Kameni 6, Cacioli 7, Rossi 6, Volpi 5,5 (1’ s.t. Bruschi 6,5), Marconi 6, Marino 6,5, Missaglia 6 (1’ s.t. Petruzzi 6,5), Menchetti 6. All Bogliari 6,5
BASTIA: Vincenti 7, Ascani 6, Bordichini 7, Passeri 6,5, Passetti 6 (37’ s.t. Camoni s.v.), Frenguelli 5,5, Menichetti 5,5, Panzolini 6,5, Valentini 5,5 (27’ s.t. Casagrande s.v.), Lisarelli 6, Battistelli 6,5 (18’ s.t. Colantonio 6). All. Mencarelli 6
Arbitro: Frizza di Perugia 5
Marcatore: 24’ p.t. Marino
CITTA’ DI CASTELLO — Grazie ad un gol di pregevole fattura messo a segno a metà del primo tempo il Città di Castello torna alla vittoria ed allunga la propria striscia di risultati positivi.
Successo importante quello dei tifernati, ottenuto al cospetto di un Bastia che fino all’ultimo ha provato a ristabilire la parità. Mister Bogliari schiera dal 1’ Missaglia, con il baby Bruschi relegato in panchina. Passano pochi secondi ed i locali potrebbero già colpire, ma Marino sbaglia il controllo e vanifica l’assist di Kameni. Su azione d’angolo, il «colored» biancorosso in mezza rovesciata chiama al 17’ Vincenti ad una difficile deviazione; la replica degli ospiti è affidata ad una punizione di Bordichini che termina a lato di pochissimo. Al 24’ il gol che deciderà il confronto: lancio di Rossi, Missaglia allunga di testa, diagonale di Marino, pallone che carambola sul palo e termina in rete.
Il Bastia inizia a spingere con più decisione ed al 39’ la porta dei tifernati è salvata da un provvidenziale intervento di Cacioli. Dopo l’intervallo, i tifernati si ripresentano con Bruschi e Petruzzi in luogo di Volpi e Missaglia.
Il giovane attaccante si pone in evidenza dopo nemmeno 1’, quando serve a Marino un pallone d’oro: il tiro è però debole ed il portiere para a terra.
Il Bastia si fa minaccioso al 5’ con un colpo di testa di Valentini ed invoca inutilmente il rigore al 18’ per un intervento di Rossi su Panzolini. Il Città di Castello a volte sembra in apnea, ma sa essere pericoloso in contropiede. Nel finale il Bastia prova il tutto per tutto, ma al 46’ i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio con Mariotti, che dribbla un avversario e conclude: Vincenti di piede salva in corner.
Nelle file dei locali si è posto in evidenza Cacioli, mentre Marino ha avuto il merito di siglare il suo terzo gol in 4 partite: qualche difficoltà è emersa a centrocampo.
Paolo Cocchieri 
 
 


 

Exit mobile version