Bastia

I sostenitori di Ricci: siamo la sola lista di centrodestra

Il clima elettorale s’infiamma. Spallata di Pdl, Lega e La Destra. Buttiglione (Udc): Amministrative cruciali
ASSISI – Più si avvicinano le urne, più si scalda il clima della campagna elettorale, tra programmi, polemiche e smentite.
Sul fronte del centrodestra, le forze politiche che sostengono la candidatura di Claudio Ricci, smentiscono le voci di un conflitto interno alle forze della coalizione. Una premura, quella di comunicare la coesione dello schieramento, che ha in-dotto il coordinatore comunale del Pdl, Annibale Vescovi, e i provinciali di Lega, Gianluca Cirignoni, e La Destra, Michele Boccali, a scrivere una nota nella quale si definiscono l’unica “coalizione che può di diritto definirsi di centrodestra”.
Dal versante dell’ex vicesindaco Giorgio Bartolini, arrivano proposte per il Parco del Subasio. “La posizione ‘buo nista’ assunta finora – commenta il candi dato sindaco – non ha portato alcun risul tato positivo per il territorio di Assisi Con le poche risorse che rimangono è ora di fare progetti sensati e utili alla comu nità e ai turisti”.
“Mai come questa volta le elezioni am ministrative stanno assumendo un signi ficato politico”. Così il presidente Udc Rocco Buttiglione, ha parlato ai 16 can didati sindaci prima dell’incontro pub blico di Assisi. Il presidente ha ribadito l’importanza di una politica incentrata
sul bene comune, a tutela dei valori non negoziabili. “A livello nazionale stiamo pagando a duro prezzo l’incapacità progettuale di una politica concentrata solo a risolvere i problemi del premier”. L’impegno dell’Udc e del Nuovo polo è aggregare al centro i tanti scontenti che da destra e da sinistra ci guardano con interesse e lavorare con “molto impegno per ricostruire l’Italia dalle macerie, così come dopo il ’97 avete ricostruito Assisi, grazie anche all’impegno e tenacia dello stesso Bartolini che appoggiamo come sindaco”.
A lanciare la volata del Pd per le amministrative è Enrico Letta, vicesegretario nazionale, che giovedì è sbarcato in Umbria per sostenere i candidati e la proposta politica e programmatica del centrosinistra. Prima ad Assisi, con Carlo Cianetti e con gli aspiranti consiglieri comunali del Pd. Per il segretario regionale del Pd, Lamberto Bottini, “il centrosinistra e il Pd sono competitivi ovunque. E sono competitivi anche ad Assisi, dove riteniamo di aver messo insieme una coalizione compatta, che vuole governare e che raccoglie il bisogno di discontinuità di una città che merita altro rispetto alle violente contrapposizioni interne che stanno caratterizzando l’azione politica e la campagna elettorale del centrodestra”.

Exit mobile version