Bastia

I Perchè DEL MERCATO

FLAMINI: Sperava in una chiamata dal Gabelletta, ora in attesa


CACCIAVILLANI: Dopo due anni di Promozione, ha scelto Cannara per fare l’Eccellenza


CAPACCIO: Non era convinto della campagna acquisti del Bastia ed ha rotto con loro
CAPORALI: Ha rifiutato offerte importanti per restare con il Torgiano


Mencuccini dopo la Tiberis cercava nuovi stimoli ed ha scelto la GrifoPonte di Cagiola


Il Bastardo ancora fermo ma deve muoversi per non farsi trovane impreparato


GIANLUCA ZINCI
PERUGIA – Castel Rigone da sballo, ma il Todi fa davvero paura, mentre al Gualdo, al Deruta e al Città di Castello manca almeno ancora un tassello.



1) Perchè il Deruta non ha ancora preso il mediano?
Non è facile individuare il mediano con le caratteristiche che pretende Marco Schenardi. Svanito Farinelli, è stato messa in disparte anche l’ipotesi Grilli, mentre per Merenda non si vuol fare l’errore di un anno fa con Pelliccia.
2) Perchè Pero Nullo rimasto a Todi?
Matteo sperava e avrebbe meritato una chiamata dalla C2. Assurdo che le umbre di D non lo abbiano preso. Il Todi ha accontentato in termini economici il giocatore, che è il valore aggiunto dei bianco rossi squadra da battere con un attacco da paura.
3) Perchè Paolo Flamini a spasso?
Il decano dei tecnici umbri sperava in una chiamata da Gabelletta visti i buoni rapporti con Amedeo Ciani, ma in casa ternana hanno optato per i lidi romani allestendo una squadra di livello. A Flamini non resta che lasciare il cellulare acceso e sperare in una telefonata ad ottobre.
4) Perchè il Città di Castello incompleto?
A Franceschini serve a tutti i costi un difensore centrale, e magari un altro esterno di qualità. Nei prossimi giorni intanto Ponti regalerà il difensore che arriverà dalla categorie superiori. Poi si valuterà bene la rosa cercando un’ 88 molto bravo sul mercato. In base al giovane verrà completato l’organico.
5) Perchè il Torgiano sta faticando sul mercato?
Pezzi pregiati persi a suon di offerte di migliaia d’euro dalla concorrenza, difficoltà ad agire nel mercato di serie D. Sta faticando più del dovuto Franceschini che con un budget ridotto non può sbagliare nulla.
6) Perchè Tardioli ha scelto Valfabbrica?
L’offerta che i rossoblu hanno presentato al difensore del Torgiano è buonissima. L’ormai ex capitano di Ortolani ha dunque preferito dire sì al Valfabbrica anche Perchèé avrebbe difficoltà ad allenarsi in serie D per impegni di lavoro.
7) Perchè Ramacci ha scelto Tresoldi?
Il ds vuole rifarsi alla grande dall’annata balorda di Semonte. Sta puntando su giocatori di qualità, di esperienza. Tresoldi, se in condizioni fisiche accettabili può dare al centrocampo ma anche alla difesa del Nocera qualità e quantità.
8) Perchè Bacoccoli è ripartito da Pierantonio?
A Valfabbrica ormai l’ex direttore sportivo rossoblu ha chiuso tutti i rapporti ed ha preferito non fare il profeta in patria scegliendo una società ambiziosa che potrebbe essere la mina vagante del prossimo campionato di Promozione.
9) Perchè il Trestina sarà protagonista?
I bianconeri di Bambini hanno operato benissimo nel mercato. L’ambiente di Trestina poi è particolare, per calore e passione. Se Valori indovina la partenza davvero Procelli e compagni potranno essere protagonisti in campionato dall’inizio alla fine.
10) Perchè il Gualdo è incompleto?
Serra è un bravissimo direttore sportivo, ma dell’Eccellenza umbra non conosce tantissimo. Sta puntando le sue attenzioni su indicazioni di Beruatto, su giocatori professionisti, che tra quindici giorni quando saranno senza squadra diranno di si alle lusinghe del presidente Iannelli. Arriveranno comunque due esterni importanti ed un centrale di difesa di grosso spessore.
11) Perchè Caporali rimasto a Torgiano?
L’esterno, che si è appena sposato, decisivo in questo Torgiano da favola per qualche giorno ha cullato la speranze di essere scelto da Chico Cherubini per il nuovo Foligno. Svanito il sogno con i falchetti, Caporali ha rifiutato offerte faraoniche di Castel Rigone e Gualdo per rimanere fedele a Giampiero Ortolani.
12) Perchè Capaccio ha rotto col Bastia?
Il fantasista sperava in una campagna acquisti diversa da parte del ds Moroni e della società. Quando ha visto l’immobilismo che sta contraddistinguendo l’estate biancorossa, Capaccio ha rotto gli indugi e ha scelto Castel Del Piano, squadra che punta diritta al massimo campionato regionale.
13) Perchè il Castel Rigone fa paura?
Pobega, Vergaini, Nofri, Moscatello, Lillocci, Valli oltre a Daniel Mancini: un sestetto di acquisti che permette a Rocco di puntare alla prima pagina. La fantasia di Valli può mandare a nozze Roscini e se Moscatello ripete la stagione di Deruta di due anni fa, Cucinelli può sognare la serie D.
14) Perchè De Luca ha sputato veleno sul Deruta?
Il giocatore nelle ultime settimane di campionato aveva rotto con certi dirigenti e infatti nei playoff non è andato al massimo per problemi ambientali. Dopo la chiusura a Deruta non si aspettavano quelle dichiarazioni ma De Luca, al pari di Pelliccia, non ha gradito le scelte e le prese di posizione della dirigenza azzurra con la quale resta ancora qualche nodo economico da sciogliere.
15) Perchè la Pontevecchio pu fare bene?
L’ossatura della quale può disporre Bevanati è comunque di spessore. É rimasto il gruppo dello scorso anno e se Balducci non avrà guai fisici, con il fantasista al 100% il quoziente gol Marri è assicurato e sicuramente i rossoverdi potranno disputare un campionato tranquillo da matricola.
16) Perchè il Castel Del Piano forte?
Gigi Capaccio con la Promozione non centra nulla. Da solo il numero dieci può vincere le partite. Inoltre se Tella continuerà a segnare come lo scorso anno la formazione del presidente Bigazzi potrà puntare al primato senza indugi.
17) Perchè Mencuccini ha scelto Pontenuovo?
Il mancino è rimasto stregato dai metodi di lavoro, dalla capacità di comunicare di Fabio Cagiola. Dopo le delusioni e l’appiattimento di Umbertide, Mencuccini per chiudere la sua bella carriera ha voluto una piazza calorosa e ambiziosa e i dirigenti della Grifo-ponte gli sono venuti incontro.
18) Perchè il Bastardo deve svegliarsi?
Se sarà Eccellenza Capponi dovrà farsi prendere almeno tre quattro giocatori di categoria altrimenti si rischia seriamente di fare un campionato come l’Ellera dell’anno scorso.
19) Perchè Claudio Tobia aspetta segnali dal Bastia?
Il tecnico malgrado le smentite di rito non può essere soddisfatto della campagna acquisti attuale, con troppi punti interrogativi e una squadra forse ancora da inventare. Tobia si aspetta due colpi di spessore per non disattendere una piazza che vuole fare meglio dell’anno scorso. Finora comunque cessioni e partenze sono state decise dal tecnico in prima persona.
20) Perchè Cacciavillani ha scelto Cannara?
Sull’attaccante, che nelle ultime due stagioni ha segnato 34 gol, si erano concentrate le attenzioni di molti club di Promozione, San Marco Juventina e Tiberis su tutte. Cacciavillani però ha guardato alla categoria volendo tornare in Eccellenza dopo due anni da protagonista in Promozione.
Roscini poi ha dato il suo assenso e la coppia d’attacco del Cannara nella prossima stagione sarà composta da Casagrande e Cacciavillani.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version