Bastia

I negozianti: “E’ inaudito. La città non è sicura”

LE REAZIONI


BASTIA UMBRA – La gente non riesce a darsi pace. Non riesce a capire come sia stato possibile che, in pieno giorno e in pieno centro, qualcuno sia riuscito ad entrare in una gioielleria e a rapinarla senza che altri se ne rendessero conto. “Non abbiamo visto niente – raccontano – anche perché tutto è avvenuto in fretta e non abbiamo potuto notare niente di strano”.
Anche la fuga, mentre il secondo cliente entrava nella gioielleria, è stata molto tranquilla. “Io – racconta un uomo che lavora nelle vicinanze – non ho fatto assolutamente caso a due persone che sono uscite magari correndo o con un atteggiamento sospetto”.
Particolari che rendono difficile anche l’individuazione dei due uomini, ben vestiti e curati e, soprattutto, capire come siano fuggiti da via Roma, se a piedi oppure a bordo di un’auto, nella quale magari li attendeva un complice che ha fatto, per così dire, da palo.
Non si danno pace gli altri commercianti. La rapina è un segnale forte e chiaro che la città non è più sicura. “La cosa – affermano – che fa più male è il fatto che abbiano malmenato il titolare per farsi aprire la cassaforte e che abbiano agito di giorno. Abbiamo paura davvero.

Exit mobile version