Bastia

I malviventi si sono divisi subito dopo il colpo di Costano

La rapina in villa gli inquirenti seguono due piste precise. Verso l’individuazione del basista


Forza d’animo Maurizio Bartotini la cui famiglia è stata presain ostaggio oggi sfilerà
agli “Angeli”


BASTIA UMBRA – Sono trascorsi quattro giorni dal furto in villa avvenuto nella frazione di Costano. I carabinieri di Assisi, insieme a quelli di Perugia, di Foligno e non solo, sono ancora alle prese con le indagini, che potrebbero portare a breve all’individuazione degli autori del colpo. Tre i volti da scovare, anche se potrebbero essere stati in più a partecipare all’organizzazione della rapina con sequestro di moglie e figli  dell’imprenditori. Le piste prevalenti che gli inquirenti stanno seguendo sono sempre due: una si sviluppa nell’area al confine con le Marche tra Colfiorito e Annifo, dove è stata ritrovata un’auto rubata che potrebbe essere stata utilizzata da due dei tre per allontanarsi da Costano; l’altra si concentra invece in loco per arrivare al terzo malvivente, indicato come “il basista”. Nel frattempo a Bastia Umbra è letteralmente scoppiato il tema della sicurezza di cui molti cittadini discutono, l’aria si è fatta tesa a testimonianza di un generale spavento.
Paradossalmente il contrario rispetto a quanto è avvenuto in casa Bartolini, la famiglia vittima della rapina. Fin dalle prime ore dopo la rapina, infatti, la signora Eleonora Polinori non ha fatto altro che smorzare i toni, Innanzitutto la Poli-noni ha subito smentito l’entità del bottino, confermando solo il furto di circa 2.000 euro in contanti e di alcuni gioielli; poi la stessa Polinori ha tenuto a precisare che “nonostante un po’ di suggestione, specie nelle ore notturne, la mia famiglia si è sentita da subito molto protetta dall’intera comunità, nonché dall’imponente dispiegamento di forze dell’ordine. La vita è ripresa normalmente, i miei figli sono tornati a scuola e Villa Novanta è tornata a essere il luogo in cui viviamo, come è giusto che sia”.
E oggi, giorno in cui a Santa Maria degli Angeli si onora Sant ‘Antonio Abate protettore degli animali, sarà festa anche per la famiglia Bartolini; come si evince infatti dai manifesti, pubblicati in tempi non sospetti dal comitato dei dodici priori serventi dell’edizione 2008 della festa, Maurizio Bartolini sfilerà con il suo mantello.


Alberta Gattucci

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version