BASTIA UMBRA – “I dinosauri non moriranno mai!”. È questo lo slogano della mostra “World of dinosaurs” in pieno svolgimento a Bastia Umbra. Visto la grande affluenza di visitatori l’esposizione è stata prolungata fino al 17 febbraio. La mostra resterà aperta solo nei fine settimana, vale a dire ogni sabato e domenica, e durante le festività di Natale (dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni).
L’orario di apertura è dalle 10 alle 16.30. Inoltre in questa esposizione non sono solo da ammirare i dinosauri nelle loro dimensioni naturali, ma bensì anche i loro successori. Per esempio, dal famoso film “Ice Age” il mammut, il bradipo, la tigre dai denti a sciabola e 20 ulteriori figure, come “il preistorico maiale” e il “cavallino preistorico”.
Importante è anche che i modelli da ammirare, sono ricostruzioni realizzate accuratamente, in base agli ultimi dati scientifici; i visitatori possono così portarsi a casa delle dettagliate conoscenze di queste specie.
La storia dei dinosaruri è iniziatapiù di 230 milioni di anni fa. I dinosauri conquistarono il mondo e dominarono, con le sorprendenti diverse specie, il sistema ecologico fino a che, circa 65 milioni di anni fa, sparirono improvvisamente dalla terra. L’obiettivo della mostra è di presentare i giganti del passato nel modo più rassomigliante possibile, accompagnati da informazioni di base, il tutto meritevole, dunque, di un’attenzione didattico-educativa.
Pur se la mostra si propone scopi importanti, gli aspetti scientifici vengono spiegati in maniera semplice e l’esposizione riesce a presentare le condizioni, le forme di vita e le dimensioni di una specie che una volta dominava la nostra terra.
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.dinoworld.it oppure telefonare tutti i giorni dalle 10 alle ore 17,
ai seguenti numeri,328/3184599 e 349/ 7670558.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.