BASTIA UMBRA I RISULTATI DEL QUESTIONARIO: BENE ANCHE I TRASPORTI
BASTIA UMBRA –I SONDAGGI, con somministrazione di questionari ai genitori degli alunni, sui servizi delle mense e dei trasporti scolastici (2015-2016) hanno evidenziato valutazioni perlopiù positive delle famiglie. Alto gradimento è stato espresso per la mensa, positivo anche per i trasporti ma con una percentuale di gradimento inferiore.
I DATI, resi noti dalla Giunta, evidenziano che per la refezione scolastica sono stati distribuiti 486 questionari: per la qualità degli alimenti il gradimento è pari al 77,78 %; sui menù per una corretta educazione alimentare dei bambini il giudizio positivo è del 78,40%. Sui trasporti sono stati distribuiti 148 questionari, con questi risultati: adeguatezza degli orari gradimento pari a 75,68%; mentre sulla cortesia e disponibilità degli accompagnatori–infanzia le risposte positive non superano il 29,73%. «Come si evince dai numeri, che tuttavia non possono dire tutto, questi servizi hanno un gradimento soddisfacente – rileva l’assessore Claudia Lucia -. Le valutazioni positive prevalgono nel servizio mensa, meno per i trasporti, soprattutto riguardo alla disponibilità e alla cortesia del personale, che da un anno affianca gli autisti degli scuolabus nei rapporti con gli alunni. Ritengo buoni i risultati ottenuti nella refezione, dopo l’adozione da gennaio 2016 del nuovo menù, che inizialmente aveva suscitato perplessità».
I DATI, resi noti dalla Giunta, evidenziano che per la refezione scolastica sono stati distribuiti 486 questionari: per la qualità degli alimenti il gradimento è pari al 77,78 %; sui menù per una corretta educazione alimentare dei bambini il giudizio positivo è del 78,40%. Sui trasporti sono stati distribuiti 148 questionari, con questi risultati: adeguatezza degli orari gradimento pari a 75,68%; mentre sulla cortesia e disponibilità degli accompagnatori–infanzia le risposte positive non superano il 29,73%. «Come si evince dai numeri, che tuttavia non possono dire tutto, questi servizi hanno un gradimento soddisfacente – rileva l’assessore Claudia Lucia -. Le valutazioni positive prevalgono nel servizio mensa, meno per i trasporti, soprattutto riguardo alla disponibilità e alla cortesia del personale, che da un anno affianca gli autisti degli scuolabus nei rapporti con gli alunni. Ritengo buoni i risultati ottenuti nella refezione, dopo l’adozione da gennaio 2016 del nuovo menù, che inizialmente aveva suscitato perplessità».
comments (0)
You must be logged in to post a comment.