Bastia

I DS come il lupo: Perdono il pelo ma non il vizio!

Francesco Fratellini*


BASTIA UMBRA – La sinistra, come il solito, vuole illudere i cittadini.
Mi riferisco all’affermazione dei DS che sostengono di aver velocizzato il recupero di alcune stalle a Costano, riferendosi evidentemente alla pratica giunta ormai alla fine del suo iter e che nel consiglio del 25 ottobre, anziché essere approvata, fu rinviata a dire dei DS, per quindici giorni assicurando il suo inserimento nei successivi consigli comunali.
Da quel giorno si sono tenute quattro sedute, ma di quella pratica neanche l’ombra. Oggi la maggioranza che ci amministra rivendica di aver finalmente messo mano alla soluzione di un problema che si trascina da 40 anni. Dimenticano, però, che questa è la dimostrazione della loro inefficienza visto che in questo periodo hanno sempre governato loro approvando tra l’altro, un regolamento molto particolare che vieta la costruzione delle stalle a meno di 1000 metri dalle abitazioni, ma chi vuole costrire una casa può farlo vicino agli allevamenti.
Ecco perchè è nato il problema dei cattivi odori!
Purtroppo il cittadino che aspetta fiducioso il riconoscimento di un suo diritto dovrà aspettare ancora molto visto che come recita la delibera approvata la normativa che dovrebbe essere elaborata probabilmente dovrà essere in variante al PRG con il relativo iter che durerà sicuramente molto tempo. Invece si parla di discussione e approvazione rapida del piano di recupero di alcune stalle a Costano.
Come spesso accade, la verità è molto diversa da quello che vogliono far credere i DS. E’ stato approvato un documento che non poteva essere neanche discusso; ora aspettiamo con trepidazione la normativa organica in materia elaborata dalla giunta, meglio se questa volta condivisa anche dalla Margherita e dopo averla esaminata in commissione  i consiglieri di Forza Italia potranno dare il loro contributo alla discussione e quindi esercitare il loro diritto di voto.



*Coordinatore Comunale

Exit mobile version