Bastia

I Dl bloccano il rimpasto

Pur contestando i Ds la Margherita invita alla prudenza  
 
BASTIA UMBRA  – Uno stop al rimpasto arriva dalla Margherita che, commentando favorevolmente i risultati conseguiti alle politiche e in particolare al Senato, respinge la lettura proposta dai Ds. Pur contestando l’interpretazione della Quercia tratta dal responso elettorale, il comunicato dei ‘rutelliani’ conferma l’apprezzamento per l’operato dei propri rappresentanti nella giunta comunale ritenendolo un segnale di «incoraggiamento a proseguire nella linea di ‘innovazione’ nei metodi amministrativi sui quali la Margherita sta insistendo».
Viene inoltre rivolto l’invito al segretario Ds per una riflessione approfondita sulle cause del vistoso calo di consensi della Quercia rispetto alle recenti amministrative, e la sollecitazione a «domandarsi se i Ds con gli attuali livelli di consenso non possano effettivamente avere un eccessivo perso nell’amministrazione». Il messaggio, dunque, è chiarissimo: non è il caso di modificare i delicati equilibri in seno alla maggioranza di centrosinistra, se non si vuole minacciare il futuro della coalizione.
A rinforzare il senso di questa iniziativa a difesa del proprio ruolo politico la Margherita invia messaggi anche a Forza Italia facendo esplicito riferimento a non perseguire illusioni chimeriche perché, secondo i rutelliani, non esistono strade percorribili che alle prossime amministrative possano ribaltare l’attuale governo della città. M.S.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version