stemma comunaleIl Coro ‘Città di Bastia’ e il Coro Aurora, entrambi di Bastia Umbra, domani sabato 12 marzo, alle ore 21;00 nella Sala dei Notari a Perugia daranno vita, insieme all’Orchestra da Camera del Conservatorio di Musica di Perugia, al “Concerto per Margot. Il coraggio delle Donne”.

Sarà eseguito, con i due cori composti per l’occasione di sole donne, lo Stabat Mater, per Soli, Coro femminile e Archi, di Pergolesi, che rappresenta il dolore della donna per Eccellenza, Maria alla quale viene fatta  la violenza più grande, con l’uccisione del figlio Gesù.

Il concerto, a fini benefici, è organizzato dall’Associazione Margot, nata nel 2013 a Perugia con la volontà di trovare risposte contro la violenza e la discriminazione delle donne, e dal Conservatorio Francesco Marlacchi di Perugia, con il patrocinio del Comune di Perugia, Perugia Capitale dei Giovani 2016, l’Università degli Studi di Perugia e il Comune di Bastia Umbra.

“Il Comune di Bastia Umbra ha aderito con grande piacere all’iniziativa che sottolinea il nostro impegno verso il sociale – ha dichiarato il Sindaco Stefano Ansideri -. I cori di Bastia sono un’esperienza cresciuta in loco nel corso degli anni  e sono diventati un importante punto di riferimento per le giovani  generazioni, sulle quali puntiamo in modo particolare”. 

Bastia Umbra, 11 marzo 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.