Chi pensa che in pieno agosto l’attività politico-amministrativa subisca un rallentamento non tiene conto di quanto sta accadendo a Bastia Umbra. I consiglieri comunali, in particolare, sono protagonisti di attività istituzionali ed extra. Ne è una dimostrazione pratica l’impegno civile e sociale dimostrato sabato scorso nella pulizia del percorso verde che ha visto in prima fila i consiglieri comunali di maggioranza, in particolare Adriano Brozzetti capogruppo della Lista Aristei, che per primo ha dato anche la propria adesione alla partecipazione nella delegazione comunale che visiterà Sant Sadurny D’Anoia per il ventennale del gemellaggio. Fervono, infatti i preparativi in vista della trasferta in terra spagnola (prevista dall’8 all’11 ottobre 2010) di una delegazione istituzionale di Bastia Umbra, di cui faranno parte gli amministratori comunali e i rappresentanti delle associazioni cittadine che hanno collaborato alle attività del gemellaggio, in particolare il centro musicale comunale e i rappresentanti dei commercianti. Nello scorso giugno è stata una delegazione del Comune spagnolo a partecipare a Bastia Umbra alle celebrazioni ufficiali del ventennale.
Bastia Umbra, 11 agosto 2010
Ufficio Stampa del Sindaco
Qualche anno fa si chiamava la “fera del Tescio” ed era organizzata dall’allora Fascista Massimo Mantovani. Ora è stata ribattezzata come “ripulitura del percorso verde” ma c’è sempre quel Massimo mantovani che da fascista e diventato berlusconiano.
Quello che che rende questi soggetti politicamente deleteri è che a Bastia vanno a fare opera di pulizia lungo il Chiascio e il Tescio, avendo anche fatto chiudere nel passato le stalle dei maiali che puzzavano, mentre a Bettona fanno incontri segreti, scoperti e raccontati dal messaggero sabato scorso a casa del sindaco di Bettona, con l’ex sindaco e consigliere regionale del PD di Marsciano e il belusconiano Mantovani per far riaprire le stalle e per rimettere in funzione il Depuratore zootecnico fonte di insopportabili puzze.
Dopo tutto noi cittadini di Bettona dobbiamo sopportare anche i reflui civili di Bastia che vanno a finire nel Chiascio e forse sarebbe l’ora di chiedere dei controlli e l’intervento del NOE perchè il Chiascio è ancora sporco nonostante che gli allevamenti suini siano chiusi.
qualcuno mi ha dettoche a “pulire iltescio” erano 4 gatti e poco più, una considerazione la merita l’amico Massimo Mantovani…… caro Massimo quando eri sotto la fiamma eri sicuramente molto più credibile cosa ti è successo cosa ti ha convinto a “vendere l’anima, nobile!!!, a Silvio Berlusconi e ai suoi sodali? sei ancora convinto di aver fatto una buona scelta?
Siete proprio due poveracci … cosa centrano queste cose … e poi per vostra informazione c’erano circa 40 persone, ed inoltre la pulizia del Tescio per molti anni è stata organizzata dagli amici del Chiascio … per dovere di cronaca … i fascisti non esistono più dal dopo guerra, mentre i comunisti dalla fine degli anni 80 …