Bastia

I Colori della Primavera

Bastia: una città in festa
Bastia Umbra 16-17 aprile 2011
Un sabato pomeriggio di intrattenimenti con dimostrazioni ed esercitazioni della Protezione Civile, Agility dog e collettiva d’arte. Per i più piccoli il concorso fotografico “Scatti di una città in festa”

COMUNICATO STAMPA
“I Colori della Primavera” si appresta a riempire il centro storico di Bastia Umbra di grandi momenti di intrattenimento per tutta la famiglia. È l’evento in programma questo fine settimana, organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Si parte sabato pomeriggio dalle ore 15.30 con l’allestimento del tradizionale Mercatino delle 4 Stagioni posizionato in via Garibaldi, piazza Mazzini, via Firenze, via della Rocca e Residence “La Rocca”. Oltre 80 banchi dove poter trovare oggetti di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato, oggetti rari, antichi metodi per il benessere, erboristeria e cosmesi, fiori secchi e recisi, oggetti per vivere la casa, il tempo libero e lo svago.
Accanto allo shopping, ad animare il pomeriggio saranno tre appuntamenti:

– Dimostrazioni ed esercitazioni delle varie entità del Volontariato e della Protezione Civile in piazza Mazzini e via Allende. A divertire ed educare socialmente il pubblico saranno i Vigili del Fuoco del distaccamento di Assisi, i Carabinieri del Nucleo Cinofili e del Nucleo Artificieri, la Protezione Civile nucleo comunale di Bastia Umbra, la Croce Rossa Italiana delegazione di Bastia Umbra e l’Avis di Bastia Umbra. È prevista l’esposizione di automezzi speciali ed esercitazioni per mostrare l’efficienza e la dinamicità degli interventi in casi di emergenza a seguito di calamità naturali, per azioni di controllo del territorio e di servizio alla comunità.
In piazza Bastia 2 andrà in scena Agility Dog, gara di agilità di cani e proprietari in un percorso ad ostacoli, con premi ai concorrenti che dimostreranno le migliori qualità.
I vicoli del centro storico faranno da cornice alla Collettiva d’Arte, con esposizione di opere di 200 artisti locali, con un itinerario per scoprire gli angoli più antichi di Bastia. A cura dal Gruppo Amici dell’Arte di Bastia del Maestro Marco Giacchetti e Pro Loco di Bastia Umbra.

Per i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni arriva quest’anno lo speciale concorso fotografico “Scatti di una città in festa”. A tutti i partecipanti, per un massimo di 200, sarà consegnata una macchina fotografica usa e getta da utilizzare per le foto. Saranno premiati i migliori cinque scatti. Le iscrizioni sono presso il negozio Fap Foto in piazza Mazzini.

Exit mobile version