Bastia

I Colori della Primavera: la città in festa

COMUNICATO STAMPA

Chiuso al traffico il Centro storico, una navetta per collegare
i parcheggi alla zona della fiera

Non solo la consueta Fiera di Primavera, ma l’evento “I colori della primavera’ in programma sabato 17 e domenica 18 aprile trasformerà il centro urbano di Bastia Umbra in un grande contenitore di shopping, divertimento, arte, spettacolo e musica.
La gestione dell’evento è stata affidata al Consorzio ‘Bastia Umbra City Mall’ aderente alla Confcommercio dall’Amministrazione comunale, che ha dato disposizioni relative alla mobilità urbana e all’occupazione delle aree pubbliche.
La novità di quest’anno riguarda i tempi della manifestazione che copriranno l’intero fine-settimana. Già sabato pomeriggio verrà chiusa al traffico tutta piazza Mazzini, per consentire lo svolgimento delle manifestazioni in programma: la 21ma edizione del Mercatino delle 4 stagioni, che occuperà l’area tra via Roma, Piazza Mazzini e via Garibaldi; la ‘Piazza in fiore’; gli ‘Scatti di Primavera’; la Collettiva d’arte e la Prima Rassegna del volontariato e della Protezione civile.
La domenica, con l’allestimento della grande fiera che occuperà anche la piazza di ‘Bastia 2’, la chiusura al traffico verrà estesa a via Veneto, via dell’Isola Romana, piazza Togliatti, una parte di via S. Michele  Arcangelo, via Olaf Palme, la piazza centrale di Bastia 2. Via della Rocca, invece, rimarrà aperta al traffico di collegamento tra via Firenze a via Torgianese, ed eventualmente chiusa nel caso si registrassero intasamenti nella circolazione stradale.
Altra novità riguarda i parcheggi: oltre a quello delle poste e lungo la strada Rivierasca i visitatori potranno utilizzare i parcheggi dello stadio, del centro fieristico e dell’area industriale. Per garantire un rapido e agevole collegamento con il centro città è previsto un servizio gratuito di navetta, mediante il Trenino, molto apprezzato dai bambini, e da un autobus. Entrambi i mezzi  funzioneranno nella giornata di domenica, dalle ore 10 alle 20.
Bastia Umbra, 16 aprile 2010

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version