Il programma di domenica 17 aprile

Una giornata intera all’insegna dei colori. Molto denso il programma di domenica a Bastia Umbra, da nuove dimostrazioni della Protezione Civile alla mostra canina, dall’area fitness per gli sportivi alle variegate opportunità di shopping con la fiera di Primavera e i negozi aperti tutto il giorno. Per i più piccoli un parco giochi e divertenti animazioni
COMUNICATO STAMPA
Sarà una domenica ricca di iniziative e opportunità di svago quella in programma a Bastia Umbria con il secondo giorno dell’evento “I Colori della Primavera”, organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Dalle ore 9 sarà allestita nel centro storico la tradizionale Fiera di Primavera con 160 espositori ambulanti che completano l’offerta merceologica del Mercatino delle 4 Stagioni (via Garibaldi, piazza Mazzini, via Firenze, via della Rocca e Residence “La Rocca”), della Mostra Mercato dei prodotti alimentari della “Terra Nostra” (piazza Bastia 2) e dei numerosi negozi di Bastia Umbra, aperti tutto il giorno.
Accanto allo shopping, ad animare la giornata ci saranno numerosi appuntamenti per tutte le età:

– Dimostrazioni ed esercitazioni delle varie entità del Volontariato e della Protezione Civile in piazza Mazzini e via Allende. Ci sarà anche uno spazio riservato alle Associazioni del volontariato e alla Pro Loco. Ad educare socialmente il pubblico saranno i Vigili del Fuoco del distaccamento di Assisi, i Carabinieri del Nucleo Cinofili e del Nucleo Artificieri, la Protezione Civile nucleo comunale di Bastia Umbra, la Croce Rossa Italiana delegazione di Bastia Umbra e l’Avis di Bastia Umbra. È prevista l’esposizione di automezzi speciali ed esercitazioni per mostrare l’efficienza e la dinamicità degli interventi in casi di emergenza a seguito di calamità naturali, per azioni di controllo del territorio e di servizio alla comunità.
– nei vicoli del centro storico oltre 200 artisti umbri e di fuori regione si metteranno alla prova nella Mostra Concorso di Pittura ed Estemporanea d’Arte. Due i premi in palio. Iniziativa a cura del Gruppo Amici dell’Arte e Pro Loco di Bastia Umbra.
– Per i più piccoli via Allende ospiterà La Festa dei Bambini, un mini lunapark con i gonfiabili, la passeggiata sui pony e il Baby point con trucca bimbi, figure con palloncini e giochi di intrattenimento.
– Per i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni continua lo speciale concorso fotografico “Scatti di una città in festa”. A tutti i partecipanti, per un massimo di 200, sarà consegnata una macchina fotografica usa e getta da utilizzare per le foto. Saranno premiati i migliori cinque scatti. Le iscrizioni sono presso il negozio Fap Foto in piazza Mazzini.
– In piazza Bastia 2 dalle 15.30 alle 18.30 andrà in scena la mostra canina “Quattro zampe in festa”, con premi per i migliori esemplari in sfilata.
– per gli sportivi la piazzetta del Residence la Rocca si trasformerà dalle 15.00 alle 19.00 in una speciale Area Fitness, riservata alla salute e alla cura del corpo.

Durante l’intera giornata di domenica sarà aperto il concorso “Prendi La Fortuna negli Shopping Store”: coloro che effettueranno acquisti nei negozi di Bastia potranno essere premiati con 1.000 euro di buoni acquisto da 20 euro ciascuno, un premio per ogni negozio di Bastia. I buoni acquisto potranno essere spesi nei negozi di Bastia dal 18 al 29 aprile.
Per permettere un rapido raggiungimento dei luoghi dell’evento sarà attivo un servizio navetta con il divertente Trenino della Festa, che collegherà velocemente i parcheggi al centro lungo un percorso programmato e con fermate distribuite nei pressi dei parcheggi area Poste, lungo la Rivierasca e area Umbriafiere.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.