Valutata positivamente la competenza e la preparazione del personale, considerato molto cortese e disponibile-Piace la facilità di accesso al piano della struttura
BASTIA UMBRA E’ positivo il giudizio dei cittadini sulla qualità dell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp). Il dato emerge dai risultati dell’indagine finalizzata a misurare il grado di soddisfazione degli utenti dell’Urp, recentemente pubblicati sul sito del Comune (www.comune.bastia.pg.it), dove è possibile accedere auna relazione dettagliata dell’indagine stessa. La rilevazione, effettuata tramite compilazione del questionario da parte dei cittadini che si sono recati presso lo sportello, si è svolta dal 2 luglio al 31 ottobre 2012 e ha coinvolto 380utenti.La risposta dei cittadini si è basata sull’interesse e la disponibilità a valutare il servizio reso dagli operatori dell’ufficio Urp, compilando una scheda in forma anonima. Il giudizio complessivo sulla qualità percepita dagli utenti coinvolti nell’indagine è positivo: 307 utenti (81%) esprimono un elevato grado di soddisfazione del servizio offerto. Nel dettaglio dei singoli fattori, si rileva una valutazione decisamente positiva soprattutto per gli aspetti di relazione del servizio, ma anche per la competenza e preparazione del personale (valutata ottima per l’82%) e per la cortesia e disponibilità (valutata ottima per l’87% degli utenti). A livello logistico il 63% si dichiara soddisfatto della facilità di accesso al piano della struttura, mentre per lo spazio disponibile è stato valutato ottimo per il 34% e buono per il 42%, evidenziando un margine di miglioramento su un aspetto strutturale del servizio.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.