Bastia

I Block Devils vanno a caccia del secondo posto

PALLAVOLO B1 MASCHILE – SABATO ARRIVA IL CHIETI
La vittoria di Castelfidardo ha rilanciato Bastia

BASTIA – Non vuole saperne di abdicare la Sir Safety Bastia. Nonostante i tanti problemi avuti durante la stagione i bianconeri hanno saputo reagire alle avversità ed ora, dopo il sofferto, ma meritato successo in casa della seconda della classe Castelfidardo, possono guardare con rinnovato entusiasmo e motivazioni al prosieguo del campionato. Nelle Marche è arrivato quel risultato che consente ancora di sperare nella rincorsa al secondo posto, utile per entrare nei playoff promozione.
Qualsiasi altro risultato avrebbe in pratica estromesso i Block Devils dalla lotta ma, nonostante la pressione per l’importanza della posta in palio, i ragazzi hanno dimostrato carattere e voglia di vincere. Anzi, con un po’ di fortuna e magari alcune decisioni diverse della coppia arbitrale, si potevano addirittura conquistare i tre punti. Ma quel che conta veramente è che la squadra ha vinto, convincendo e disputando davvero una bella partita. La classifica, sotto la capolista Castello, si è accorciata con Castelfidardo ancora seconda a quota 35, Chieti e Potentino a 33 e i Block Devils a quota 30.
Con undici gare ancora da disputare però, tutto può ancora accadere anche in virtù degli scontri diretti previsti dal calendario. Uno di questi attende i bianconeri già nel prossimo turno, quando Meriggioli e compagni affronteranno al PalaGiontella la Galeno Chieti in un altro match nel quale i ragazzi avranno un solo risultato utile: la vittoria.
Solo continuando la serie positiva infatti si rientrerebbe davvero in corsa, agganciando gli abruzzesi e soprattutto dando al resto delle avversarie un’importante e significativa dimostrazione di forza. Importantissimo sarà arrivare bene alla partita con una settimana di lavoro proficua e preparare al massimo ogni aspetto, mentale e tattico, mantenendo sempre la giusta concentrazione e non caricandosi eccessivamente di tensione. L’infermeria, piano piano, si sta svuotando, con il solo Belardi ancora fuori e i vari Dani, Meriggioli, De Marco e Cecchini in netto miglioramento.
Insomma, le premesse per far bene ci sono. Il campo dirà che futuro avrà la stagione della Sir.

Exit mobile version