Bastia

«Ho solo bei ricordi Dobbiamo riscattare il ko con il Castello»


Cioci&Crispoltoni Gol dell’ex in agguato Il bomber del Todi torna a Bastia e il centravanti del Semonte ritrova il Trestina con la voglia di lasciare il segno sotto porta


SIMONE MAZZUOLI


TODI – “Tornare a Bastia? Cerdamente non sarà una gara come tutte le altre. Ho passato una bella stagione, togliendomi anche delle soddisfazioni. Purtroppo in estate la società ha seguito altre piste, altrimenti sarei rimasto molto volentieri. Sono contento anche di ritrovare i tifosi. Mi hanno sempre dimostrato affetto. Bastia è una piazza che centra poco con l’Eccellenza, proprio per questo sarà difficile andare a fare risultato lì”. Parole di Giuliano Cioci. Il signore del gol torna da ex al Comunale con la voglia di mettere alle spalle con il suo Todi lo scivolone interno patito nei confronti del Group Castello che con ogni probabilità ha escluso l’undici di De Nigris dalla corsa al primato. Cioci arrivò a Bastia a novembre dopo la crisi nel frattempo esplosa a Nocera. Un buona stagione che si è conclusa con un piazzamento playoff e la finale di Coppa Italia.
“Sì – continua Cioci – statistiche alla mano è stata una buona stagione. I problemi che invece affliggono il Bastia in questa non so di preciso a cosa siano dovuti. Fatto sta che noi non possiamo permetterci ulteriori passi falsi. E, benché forse troppo lontani dalla vetta, abbiamo l’obbligo di provarci fino alla fine. Poi abbiamo anche la possibilità di centrare i play off e giocare la Coppa Italia. Comunque al campionato ci teniamo e puntiamo a fare più punti possibile.
Biagini? So che ha segnato all’andata. Mi spiace per lui che sia squalificato. Egoisticamente dico che per noi è un insidia in meno. Angelo è migliorato molto con il tempo. Quest’anno che gioca più centrale poi si sta esprimendo al meglio”.
Ritrovi anche Cocciari sulla panchina avversaria…: “Dopo la vittoria del campionato a Nocera e i pochi mesi nel campionato successivo. A parte i problemi societari che tutti conoscete, tra di noi c’è sempre stata stima e rispetto. Ci sentivamo spesso e personalmente sono contento che Massimo abbia trovato un’altra piazza nella quale portare il proprio contributo. Anche lui è un “malato” di calcio, e vederlo fuori era un peccato. Sono sicuro che se il Bastia otterrà la salvezza e ripartirà programmando con lui la stagione potrebbero arrivare risultati importanti”. Con Chiasso e Tarpani sembra di rivedere il bel Todi di qualche anno fa. “Purtroppo con qualche anno in più per tutti. Todi, oltre l’opportunità logistica, è una piazza che mi è sempre piaciuta. E, una volta deciso di lasciare Narni, creatasi l’opportunità di tornare non me la sono lasciata scappare”. C’è un altro ex che tiene a questa partita, vero? “Stefano (De Nigris ndr) ha preparato come al solito con cura e dettagli l’incontro. Lui ha allenato e vive a Bastia. Ci tiene sicuramente a far risultato. Ma non sarà facile. Sono reduci dalla vittoria di Campitello e necessitano di punti. Noi non possiamo più sbagliare. Penso sarà una bella partita”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version