Bastia

Hawkins segna alla sirena Bastia la spunta ai supplementari

Serie C silver Niente da fare: l’Atomika si arrende
Spoleto 78 Bastia 82 dts
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M. 19, Luzzi D. 12, Ceccaroni 14, Neri 24, Sartini, Di Titta, Sordini 9, Catarinelli, Cavaliere, Brozzetti ne, Bartolucci ne. All. Giorgolo.
BASTIA: Hawkins 27, Garofoli 15, Alunni 7, Orazi 17, Battiloro 12, Dolic 4, Canfora, Foiano, Balani ne, Bandinelli ne, Falzinotti ne. All. Calisti.
Arbitri: Silvestro e Stefanini di Perugia.
Parziali: 16-16, 38-36, 46-52, 71-71
Spoleto UN CANESTRO del funambolo Hawkins sulla sirena del tempo supplementare regala al Bastia il successo in gara 1 dello spareggio play out di C silver sul campo dell’Atomika Spoleto. Match splendido e con una marea di emozioni. Parte forte Spoleto, avanti 12-4 in avvio con Ceccaroni, Matteo Luzzi e Neri. Risponde Bastia con Orazi e Battiloro per la parità alla sirena, 16-16. Ancora equilibrio nel secondo quarto, quando Hawkins e Garofoli da una parte, Sordini, Neri e Matteo Luzzi dall’altra certificano il 38-36 di metà partita. La terza frazione, dopo l’intervallo, è nelle mani di Bastia, complice la sterilità offensiva dell’Atomika nei primi sei minuti di gara. Orazi ed Alunni spingono gli ospiti, poi sulla sirena altra tripla di Battiloro per il 46-52. Ultimo quarto da brividi. Bastia fa la gara e con la «bomba» di Hawkins sembra in grado di chiudere i conti, 61-68. Spoleto non ci sta: tripla di Matteo Luzzi e canestro di Ceccaroni per il -2 e squadre che arrivano a 17’’ dalla fine sul 68-71. Ultima azione perfetta dei padroni di casa e tripla di Ceccaroni che manda lesquadre all’overtime. Nel tempo aggiuntivo meglio Spoleto nei frangenti iniziali, poi ci pensano Garofoli e Hawkins a firmare la vittoria ospite.

Exit mobile version