Bastia

Gymnica Bastia a mani piene in Coppa e nel trofeo Oceano

Ginnastica ritmica Le ragazze sono informa


BASTIA – Ottimi risultati per la Gymnica Bastia nella finale di Coppa Italia e del trofeo Oceano di ginnastica ritmica. Sono arrivati un titolo regionale e le qualificazioni di quattro squadre per il campionato nazionale. La manifestazione, individuale e di squadra, e stata lunghissima, dalle 9,00 alle 16,00 senza interruzione, ma oio non ha scoraggiato i numerosissimi spettatori che hanno fatto sentire la propria voce incitando e applaudendo le ginnaste, che si sono scontrate faccia a faccia con grinta e determinazione. Erano presenti tutte le società dell’Umbria pronte a contendersi il prestigioso titolo regionale.
Coppa Italia
Terza fascia La Gymnastica Bastia ha conquistato il primo posto fra le “le grandi della ginnastica” dai 14 anni in poi nel lotto della quattro squadre finaliste. L’esercizio collettivo a corpo libero presentato, ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico e un punteggio teonico molto elevato. Stesso risultato per la progressione ai piccoli attrezzi, eseguiti con sicurezza e bravura dalle quattro ginnaste della Gymnica Bastia: Martina Alagna, Jessica Migliorati, Ilenia Pennacchi Montagna, Denise Quitadamo.
Prima fascia Sono le gare riservate alle “piccole della ginnastica” cioe dagli 8 agli 11 anni. La Gymnica presenta una squadra entrata quest’anno nella nuova categoria. Sei ginnaste in totale, quattro di otto anni e due di nove, si aggiudicano la seconda posizione: Martina Mero-ne, Aurora Ridolfi, Aurora Panzolini, Lucia Toppetti, Noemi Cosimetti, Veronica Rosignoli.
Trofeo Oceano
Prima fascia In questa gara c’erano dodici squadre in lizza, con la formazione di Bastia che partiva da favorita considerando l’alto livello tecnico delle quattro atlete in gara per Bastia, ovvero Elena Lunghi, Angelica Maurizi, Martina Spacci, Beatrice Bazzoffia. Purtroppo un grave errore alla palla le fa scendere al secondo posto con soli 0,10 punti di differenza dalla prima squadra classificata.
Terza fascia Ootto le squadre under diciotto. Le campionesse regionali 2007 (Gymnica Bastia ) retrocedono sul terzo scalino del podio regionale, ma ottengono comunque la qualificazione. Gara già sperimentata nel 2007 a livello nazionale con il risultato di un ottimo quarto posto: Granata Michela, Degli Esposti Alunni Lara, Quitadamo Michelle, Chiappinìello Federica, Mantovani Gessica.
Tutti a Bastia La Gymnica Bastia adesso è impegnata nell’organizzazione di un importante evento promozionale che si terrà proprio a Bastia il 20 aprile e che vedrà protagoniste 150 ginnaste di tutte le società umbre. Sarà una manifestazione non agonistica dove la voglia di fare sport e il divertimento giocheranno da protagonisti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version