Bastia

Gruppo qualità garantita ai nastri di partenza

Commercio Nove imprese mobiliere delle provincia di Perugia unite a Expo Casa 2009


BASTIA UMBRA Il 27esimo Salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento per la casa, aperto fino al 15 marzo a Umbriafiere di Bastia, lancia il “Gruppo qualità garantita” nel settore mobili. Nove imprese del comparto arredamento e complementi d’arredo della provincia di Perugia stanno esponendo in un unico grande stand di 500 metri quadrati. Un’iniziativa che le vede alla prima uscita ufficiale proprio in occasione di Expo Casa 2009, dopo l’adesione al marchio di qualità e alla sinergica partecipazione al panetto chiamato “Arredo Q”, presentato nell’ambito del bando regionale “Res.ta.” sulle reti di impresa.
Ogni angolo della casa trova così la sua identità, all’interno del padiglione 10: camera da letto, salotto, cucina, divani, seggiole, soprammobili si mescolano in un mix di stili e proposte nell’open space promosso dall’associazione perugina Federmobili. Una scelta espositiva che vuole comunicare i contenuti di un marchio di qualità realizzato con lo scopo di impegnare gli operatori aderenti ad assicurare al consumatore finale servizi di qualitativamente elevati. Una sorta di codice deontologico commerciale, a tutela della clientela da un lato e a garanzia degli imprenditori, che hanno già aderito e decideranno in futuro di unirsi al “Gruppo”, qualora risulteranno possedere requisiti coerenti con gli obiettivi prefissi. “Ci sono aziende del comparto – ha dichiarato Roberto Prosperi, presidente dell’ente organizzatore Epta, società di Confcommercio Perugia, – che sono presentì ad Expo Casa fin dalla prima edizione; altre, invece, partecipano da poco tempo, ma tutte trovano qui la possibilità di esprimersi al meglio, portando la propria migliore offerta”.
Anche quest’anno, prr il nono consecutivo, è partita l’indagine sull’arredamento, condotta dall’associazione Mobilieri-Federmobili Confcommercio della provincia di Perugia, in collaborazione con la Camera di Commercio del capoluogo.
Visitare Expo Casa è possibile tutti i giorni dalle 15 alle 21, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 21 (www.expo-casa.com)

Exit mobile version