Bastia

Grifo e Agriumbria «insieme»

cecchiniPARTNERSHIP

PERUGIA SI AVVICINA l’appuntamento con l’edizione numero 46 di Agriumbria (dal 28 al 30 marzo a Umbriafiere di Bastia Umbra) e si rinnova la collaborazione tra il Gruppo Grifo Agroalimentare e il centro fieristico bastiolo organizzatore della mostra nazionale di agricoltura, zootecnia e alimentazione, tra le più importanti dell’Italia centrale. I presidenti della cooperativa e di Umbriafiere in coro: «Il messaggio è quello di fare squadra». Anche quest’anno, infatti, circa tre milioni di buste Grifo latte «100% Umbria», che da qui all’inizio della manifestazione affolleranno gli scaffali dei supermercati delle regioni centrali, avranno impresso il logo di Agriumbria 2014. «Una collaborazione improntata più al messaggio che si vuole trasmettere, la sinergia tra importanti realtà economiche del territorio, che all’aspetto commerciale dell’operazione», hanno spiegato Carlo Catanossi e Lazzaro Bogliari, presidenti rispettivamente del Gruppo Grifo Agroalimentare e di Umbriafiere.
ALL’INCONTRO di ieri ha partecipato anche l’assessore alle politiche agricole della Regione Umbria Fernanda Cecchini (foto). «È un accordo — ha affermato — che ci mette nelle condizioni di vendere al meglio l’Umbria e le sue produzioni. L’unione tra Agriumbria, manifestazione di riferimento nel settore agricolo, e il Gruppo Grifo, che dà lavoro a circa trecento persone più l’indotto e che realizza e vende prodotti interamente umbri, qualifica la nostra regione come un territorio in cui si cerca di far rete e mettere insieme le eccellenze». I numeri della manifestazione: oltre 65mila presenze nelle ultime edizioni e confermati per quest’anno, circa 1000 espositori diretti e indiretti.

Exit mobile version