Bastia

Grave operaio ferito in un cantiere

Ennesimo incidente sul lavoro nella regione. Il muratore è ricoverato in ospedale in prognosi riservata
L’uomo, 53 anni di Bastia Umbra, è precipitato da una scala metallica


BASTIA UMBRA – E’ caduto dalla scala nel cantiere nel quale lavorava. L’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto in Umbria questa volta ha avuto come vittima un operaio di 53 anni di Bastia Umbra. Secondo quanto appreso dai carabinieri di Assisi, martedì pomeriggio l’uomo era salito su una scala metallica nel cantiere di via Sbaraglini. Il suo compito era quello di sistemare alcune cose che poteva verificare solamente salendo sopra la struttura in metallo che lo avrebbe portato all’altezza del pezzo di muro da sistemare.
Ad un certo punto, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è caduto. I suoi colleghi di lavoro lo hanno immediatamente soccorso e hanno chiamato i 118. Sul posto è subito arrivata un’ambulanza che ha trasportato l’uomo all’ospedale Silvestrini di Perugia dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Secondo quanto appreso non sarebbe però in pericolo di vita. I medici gli hanno riscontrato alcune fratture e un brutto trauma cranico.
Le ipotesi dell’incidente sono molte. L’uomo potrebbe aver avuto un malore, un semplice capogiro che gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo precipitare a terra. I carabinieri e gli addetti della Asl stanno valutando ogni singolo elemento per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per trovarne al più presto le cause.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version